Skip to main content

Doccia rilassante: scopri il potere calmante dello zafferano

Doccia rilassante: scopri il potere calmante dello zafferano

C’è chi ama farla di prima mattina al risveglioo alla sera, prima di mettersi a letto. A prescidere da quale sia la tua preferenza però, una cosa è certa, la doccia è sempre un momento rilassante, capace di rigenerarci e donarci nuova forza e vitalità. Ma come trasformare la doccia in un’esperienza ancora più rilassante? Lo zafferano è un ingrediente perfetto da aggiungere nel nostro rituale quotidiano, grazie al suo potere altamente calmante. Ma non solo, in questo articolo scopriamo tutti i trucchetti che ti permetteranno di trasformare la tua doccia quotidiana in un vero e proprio momento di relax tutto per te! 



1.Fiori e piante 

Sapevi che il verde ha un fortissimo potere calmante sulla mente? Un’idea vincente per la tua doccia dunque, è quella di circondarla di piante e fiori profumate. In questo modo la sensazione che si avrà, sarà quella di fare una doccia completamente immersi nella natura. Online si possono trovare diverse soluzioni interessanti che, in base allo spazio a disposizione, ti aiuteranno a trasformare la tua doccia in uno spazio “naturale”, sfruttandone pienamente il potere calmante e rilassante.



2.Candele 


Il tocco di classe immancabile per una vasca da bagno o doccia accogliente, è il posizionamento di diverse candele. Queste ultime ti permetteranno di sfruttare bene, per il tuo benessere, due importanti caratteristiche: da un lato la luce soffusa è in grado di creare un ambiente intimo particolarmente rilassante, dall’altro lato il profumo emanato dalle candele andrà a stimolare anche l’olfatto, rendendo la doccia una vera e propria esperienza sensoriale estremamente piacevole e rilassante. 




3.Cromoterapia a casa 

Hai mai sentito parlare di cromoterapia? Quest’ultima sfrutta i colori, in particolar modo il blu, verde o viola, per creare una ambiente particolarmente rilassante, perfetto per calmare la mente dopo una lunga giornata di lavoro. 

Come ricreare questo magnifico effetto Spa anche nella propria doccia? in commercio esistono ormai diverse tipologie di soffioni che permettono di riprodurre delle bellissime luci colorati con capacità di calmare la mente 


4.Skincare e altri trattamenti 

Solo una semplice doccia? Se oltre a detergere la tua pelle sei alla ricerca di un vero e proprio rituale che ti aiuti a calmare la mente e rilassare i muscoli, ricorda di portare con te, sotto la doccia, i tuoi trattamenti corpo e viso preferiti. La skincare non potrà che aiutarti a rilassarti grazie a qualche coccola in più: scrub levigante su tutto il corpo, maschera viso idratante, detergente specifico per il viso e così via. Effetto spa garantito! 


5.Utilizza prodotti a base di zafferano 

L’ultimo consiglio per trasformare il momento doccia in un vero e proprio rituale di benessere, è una vera e propria chicca imperdibile. Sapevi che lo zafferano ha un enorme potere calmante sulla mente? Diversi studi hanno dimostrato questa incredibile capacità dello zafferano. In particolare la sua efficacia riguarda la capacità di aiutare a gestire lo stress e favorire le normali funzioni psicologiche. 


Ecco quindi che, seppur in modo lieve e delicato, portare sotto la doccia dei prodotti a base di zafferano, potrebbe rivelarsi un vero e proprio toccasana per mente e corpo con effetto rigenerativo garantito! 



Bio Magic Bubble 


Bio Magic bubble è il nostro bagnoschiuma con proprietà idranti che garantiscono una pelle morbida e vellutata. L’estratto naturale di zafferano contenuto al suo interno inoltre, non solo garantisce un’efficace turn over cellulare e una meravigliosa azione antiossidante, ma offre inoltre una piacevole esperienza calmante e rilassante per corpo e mente. 


Vai al prodotto 

Leggi tutto

Riattivare il microcircolo delle gambe grazie al mirtillo

Riattivare il microcircolo delle gambe grazie al mirtillo

Come eliminare smagliature e perdita di tono con l’edera

Come eliminare smagliature e perdita di tono con l’edera

Perchè cadono i capelli? I benefici del ribes nero

Perchè cadono i capelli? I benefici del ribes nero