Skip to main content

Drenare liquidi del corpo: 3 rimedi

Drenare liquidi del corpo: 3 rimedi

Liberarsi dei liquidi in eccesso è desiderato da tutte coloro che soffrono di gambe gonfie e pesanti, cellulite e altri inestetismi cutanei legati proprio a questa condizione. La ritenzione idrica, oltre a causare delle fastidiose manifestazioni estetiche, può causare anche una sensazione di disagio generale. Se anche tu vuoi drenare liquidi del corpo in eccesso, questo è l’articolo che fa per te. Continua a leggere per scoprire 3 rimedi da adottare subito.


Drenare liquidi del corpo bevendo più acqua

Potrebbe sembrare controintuitivo, ma bere più acqua può effettivamente aiutare a ridurre la ritenzione idrica. Quando il corpo percepisce una carenza di acqua, può trattenere i liquidi nel tentativo di conservare l'idratazione. Assicurarsi di bere a sufficienza durante il giorno al contrario, può stimolare il sistema urinario e favorire l'eliminazione dei liquidi in eccesso.

 

Drenare liquidi del corpo con una dieta povera di sale ed esercizio fisico 

Una dieta ricca di sodio (sale) può contribuire alla ritenzione idrica. Ridurre l'assunzione di cibi ad alto contenuto di sale, come cibi processati, cibi da fast food e cibi in scatola, può aiutare a diminuire la ritenzione idrica. Includere alimenti ricchi di potassio, come banane, patate dolci, spinaci e meloni, può anche aiutare a bilanciare i livelli di sodio nel corpo.

Per drenare liquidi del corpo, oltre ad una dieta povera di sale, è particolarmente consigliato l’esercizio fisico regolare. L'attività fisica infatti, oltre a contribuire allo stato di salute genereale, può favorire la circolazione sanguigna e linfatica, aiutando così a drenare i liquidi in eccesso. L'esercizio promuove anche la sudorazione, che può contribuire all'eliminazione delle tossine attraverso la pelle. Attività come il nuoto, la camminata, il ciclismo e lo yoga possono essere particolarmente utili per contrastare la ritenzione idrica.



Trattamenti corpo a base di estratto di ortica 

Gli estratti di ortica sono spesso utilizzati in prodotti per il corpo, inclusi bendaggi e soluzioni imbevute, per sfruttarne i potenziali benefici. Alcuni dei possibili benefici dell'estratto di ortica nei bendaggi per il corpo potrebbero includere:

 

Effetto Drenante: nei bendaggi, l'estratto di ortica potrebbe aiutare a favorire la circolazione linfatica e sostenere il drenaggio dei liquidi in eccesso, contribuendo a ridurre il gonfiore e la ritenzione idrica.

 

Detossificazione: L'ortica è nota per contenere antiossidanti e composti fitochimici che possono supportare il processo di detossificazione nel corpo. L'uso di estratto di ortica nei bendaggi può contribuire a rimuovere le tossine attraverso la pelle, migliorando la salute generale.

 

Pelle Più Tonica: Gli estratti di ortica contengono vitamine, minerali e sostanze nutritive che possono favorire la salute della pelle. L'applicazione locale dell'estratto, tramite  bendaggi corpo, potrebbe contribuire a rendere la pelle più tonica e migliorarne l'aspetto.

 

Proprietà Antinfiammatorie: L'ortica è stata anche associata a proprietà antinfiammatorie. Nei trattamenti per il corpo, l'estratto di ortica potrebbe aiutare a ridurre l'infiammazione cutanea, lenendo irritazioni o rossori.

 

Nutrimento Cutaneo: Gli estratti di ortica contengono sostanze nutritive che possono essere assorbite dalla pelle. L'uso di estratto di ortica in soluzioni per il corpo,  può fornire alla pelle vitamine, minerali e altri composti benefici.

 

Un trattamento corpo pensato per aiutarti ad eliminare i liquidi in eccesso è MAGIC SALINE 

Leggi tutto

Pelle secca gambe: cause e rimedi

Pelle secca gambe: cause e rimedi

3 Trucchetti per un lifting naturale

3 Trucchetti per un lifting naturale

Come combattere l’adipe localizzato?

Come combattere l’adipe localizzato?