Skip to main content

Superfood per viso, corpo e capelli

Superfood per viso, corpo e capelli

I superfood possono essere degli alleati di bellezza e benessere. La loro caratteristica principale è la presenza di alcuni importanti macronutrienti tra cui: vitamine, sali minerali e antiossidanti. Le caratteristiche di questi ingredienti sono quelle che rendono questa tipologia di alimento davvero super. 


Quali sono i principali superfood? 

Di seguito una breve lista dei principali superfood che vengono utilizzati nel settore beauty per garantire pelle e capelli meravigliosi.


  • zenzero e curcuma 
  • cocco 
  • cacao alcuni cereali come l’avena e la quinoa 
  • olio d’oliva 
  • frutti rossi 
  • nocciola e mandorle 
  • uva 
  • melagrana 
  • avocado 
  • curcuma 

Scopriamo di più sui benefici e sulle proprietà dei superfood più diffusi per il viso, il corpo e i capelli 


Avocado 

Diventato particolarmente noto e apprezzato per la preparazione di piatti dal sapore esotico, soprattutto da parte dei più giovani (vedi: avocado toast), l’avocado è anche uno dei superfood diventato più noto per le sue straordinarie proprietà per pelle e capelli. L’avocado è un superfood particolarmente nutriente grazie alla sua caratteristica polpa particolarmente burrosa. Grazie a questa proprietà, l’avocado è in grado di nutrire in profondità viso, corpo e capelli. 

Perfetto soprattutto da valutare in caso di pelle secca che necessità una maggiore attenzione e idratazione quotidiana.

Altre qualità dell’avocado sono poi i sali minerali e le vitamine C e D contenuti al suo interno. 


Take your Time è la maschera viso cremosa Concilium Cosmetics in grado di idratare la pelle in profondità, concedendoti un momento di relax tutto per te. 




Take your time è la maschera per il viso pensata per accompagnarti durante i momenti di relax tutti per te. Una vera coccola all’avocado, fico d’india siciliani e burro di karitè, per ritrovare tutta l’idratazione e il nutrimento di cui la pelle ha bisogno. Una formulazione completa e arricchita con un complesso liftante che rende la pelle levigata e compatta.


Scopri Take your time 

Papaya 

la papaya è un ingrediente davvero portentoso, capace di unire in sè diverse proprietà benefiche per viso, corpo e capelli. Tra i principali effetti che si possono apprezzare nella papaya troviamo senza dubbio quelli astringenti, purificanti e decongestionanti. Questo superfood riesce a calmare le irritazioni e ad illuminare l’incarnato e il colore dei capelli. 

Acqua e olio di cocco

il cocco è un alleato prezioso che può essere incluso in una skincare routine completa ed efficace. 

L’olio di cocco in particolare può essere utilizzato per struccare efficacemente anche il make-up waterproof. Il risultato sarà non solo una pelle estremamente pulita e detersa, ma anche estremamente morbida e idratata. l’olio e l’acqua di cocco inoltre, sono perfetti da utilizzare come impacco per idratare i capelli o per una maschera viso ultra nutriente.

Olio d’oliva 

Apprezzato da tutti sin dall’epoca dei greci che lo avevano definito “oro liquido”, l’olio d’oliva è un ingrediente naturale estremamente portentoso. Si tratta di un ingrediente capace di donare tono, elasticità e idratazione a pelle e capelli. L’olio d’oliva può essere utilizzato anche come detergente che, in quanto componente oleosa, è in grado di aggrapparsi anche al trucco più resistente e può rappresentare pertanto il primo fondamentale step nella detersione della pelle. 



Take me Higher è la crema giorno idratante e nutriente a base di superfood


Una crema viso fruttata con estratto di alghe, fichi d’india e avocado siciliano. Garantisce 4 azioni in un unico prodotto: protegge, ristruttura, dona un effetto lifting e tonifica. Agisce creando una sottile pellicola sulla pelle che non occlude i pori e garantisce una protezione efficace e un effetto tensore. Il risultato? Una pelle liftata, elastica e protetta dai fattori di stress che provocano invecchiamento cutaneo.


Scopri take me higher

Leggi tutto

3 segreti per capelli puliti più a lungo

3 segreti per capelli puliti più a lungo

3 Trucchetti per un lifting naturale

3 Trucchetti per un lifting naturale

Cosa portare nel beauty case per le vacanze?

Cosa portare nel beauty case per le vacanze?