Skip to main content

3 prodotti drenanti che funzionano per davvero

3 prodotti drenanti che funzionano per davvero

La ritenzione idrica è un inestetismo cutaneo che colpisce molte donne, indipendentemente dall'età o dal peso. Si manifesta con la comparsa di avvallamenti e irregolarità della pelle, che assumono un aspetto a buccia d'arancia.

Esistono diversi trattamenti per questi inestetismi, tra cui creme, massaggi, trattamenti estetici e integratori alimentari. In questo articolo, vogliamo consigliarvi tre prodotti coadiuvanti al trattamento della cellulite che funzionano davvero. Ma andiamo con ordine e vediamo prima di tutto a cosa è dovuta la ritenzione idrica e come si può combattere. 

Ritenzione idrica: cos’è e come si combatte 

La ritenzione idrica è un accumulo di liquidi nei tessuti dell'organismo. Si tratta di un disturbo comune che può essere causato da diversi fattori, tra cui:

  • Eccesso di sale nella dieta: il sale può trattenere i liquidi nel corpo.
  • Ormoni: gli ormoni femminili, come gli estrogeni, possono favorire la ritenzione idrica.
  • Fattori genetici: la predisposizione alla ritenzione idrica può essere ereditaria.
  • Alcuni farmaci: alcuni farmaci, come i diuretici, possono causare ritenzione idrica.

La ritenzione idrica può manifestarsi in diversi modi, tra cui:

  • Gonfiore: il gonfiore è il sintomo più comune della ritenzione idrica. Può interessare qualsiasi parte del corpo, ma è più comune nelle gambe, nei piedi e nelle caviglie.
  • Peso in eccesso: la ritenzione idrica può causare un aumento di peso temporaneo.

La ritenzione idrica può essere sconfitta adottando alcuni accorgimenti, tra cui:

  • Ridurre il consumo di sale: la prima cosa da fare per combattere la ritenzione idrica è ridurre il consumo di sale. Il sale può trattenere i liquidi nel corpo, quindi è importante limitarne l'assunzione a 5 grammi al giorno.
  • Bere molta acqua: l'acqua aiuta a eliminare i liquidi in eccesso dal corpo. È importante bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno.
  • Fare attività fisica regolarmente: l'attività fisica aiuta a migliorare la circolazione e a ridurre la ritenzione idrica. È importante fare almeno 30 minuti di attività fisica moderata la maggior parte dei giorni della settimana.
  • Evitare l'uso di abiti troppo stretti: gli abiti troppo stretti possono ostacolare la circolazione e peggiorare la ritenzione idrica. È importante indossare abiti comodi e larghi.
  • Ricorrere a trattamenti specifici realmente efficaci 

 

Ecco 3 trattamenti davvero efficaci contro la ritenzione idrica 

Leggins e pants drenanti possono rappresentare un valido alleato a supporto del trattamento degli inestetismi cutnei legati a cellulite e ritenzione idrica. Questo è possibile soprattutto grazie alla qualità degli ingredienti presenti al loro interno: molti hanno un'azione drenante, ovvero aiutano a eliminare i liquidi in eccesso dai tessuti; altri ingredienti hanno un'azione lipolitica, ovvero aiutano a ridurre la massa grassa; altri ancora svolgono un'azione tonificante, ovvero aiutano a migliorare l'elasticità della pelle.

 

Magic Saline 

Magic Saline è un trattamento efficace contro gli inestetismi cutanei legati alla cellulite e alla ritenzione idrica. I Sali del mar Morto e l'estratto di ortica agiscono sulla compattezza e tonicità della pelle, l'estratto di edera e caffeina svolgono invece un'azione lipolitica.

Il prodotto è disponibile in un formato pratico e veloce da utilizzare. Basta indossare i leggins per circa 20-30 minuti e poi massaggiare il liquido in eccesso.

Scopri MAGIC SALINE 

Active Pants

Active Pants è un trattamento efficace per contrastare la perdita di tono ed elasticità della pelle. Le foglie e gli estratti di alga corallina hanno proprietà elasticizzanti e tonificanti, mentre l'estratto di avena biologica e la betaina donano idratazione e nutrimento alla pelle.

Il prodotto è disponibile in un formato pratico e veloce da utilizzare. Basta indossare i leggins per circa 20-30 minuti e poi massaggiare il liquido in eccesso.

Scopri ACTIVE PANTS

Party Ready

Party Ready è il trattamento pensato per arginare le adiposità localizzate ed ottenere un effetto push up. Il leggins è imbevuto di una soluzione a base di occhio del drago, ricco di vitamine e ad azione lipolitica. L'estratto di mirtillo contrasta i radicali liberi e favorisce il microcircolo per una pelle più tonica ed elasticizzata.

Il prodotto è disponibile in un formato pratico e veloce da utilizzare. Basta indossare i leggins per circa 20-30 minuti e poi massaggiare il liquido in eccesso.

Scopri PARTY READY 

 

I tre prodotti che abbiamo consigliato sono efficaci per combattere la ritenzione idrica e migliorare l'aspetto della pelle. Sono tutti disponibili in un formato pratico e veloce da utilizzare, che li rende adatti a chi desidera un trattamento efficace e senza fatica.

Naturalmente, i risultati possono variare a seconda delle condizioni della pelle. Tuttavia, se utilizzati con costanza, questi prodotti possono dare ottimi risultati.

Leggi tutto

Cene in famiglia: ecco come sopravvivere

Cene in famiglia: ecco come sopravvivere

La ceretta toglie l’abbronzatura?

La ceretta toglie l’abbronzatura?

Saldi invernali 2024: i prodotti must-have per una beauty routine perfetta

Saldi invernali 2024: i prodotti must-have per una beauty routine perfetta