Skip to main content

Cene in famiglia: ecco come sopravvivere

Cene in famiglia: ecco come sopravvivere

Il Natale è alle porte e, con esso, la temuta stagione delle cene e dei pranzi con amici e parenti. Per molte persone, questi eventi possono essere motivo di stress e ansia, soprattutto per quanto riguarda l'aspetto fisico.

Per evitare di arrivare alle cene di Natale con il morale a terra e con l'ansia di essere giudicate, ecco alcuni consigli beauty che ti aiuteranno a sentirti più bella e sicura di te.


1. Cura la tua pelle

La pelle è il nostro biglietto da visita, quindi è importante prendersene cura in modo particolare durante le feste. Per un aspetto luminoso e omogeneo, inizia la tua beauty routine con una buona detersione. Usa un detergente delicato che rimuoverà tutte le impurità dalla pelle, lasciandola pulita e fresca.

Per un'idratazione profonda, applica un siero o una crema idratante adatta al tuo tipo di pelle. Se hai la pelle secca, scegli un prodotto ricco di sostanze nutrienti. Se hai la pelle grassa, scegli un prodotto leggero e non comedogenico.

Infine, non dimenticare di applicare una crema solare per proteggere la pelle dai danni dei raggi UV.



2. Trucco semplice e luminoso

Il trucco può essere un ottimo alleato per migliorare il tuo aspetto e sentirti più bella. Tuttavia, è importante non esagerare, soprattutto se hai la pelle grassa o mista.

Per un trucco naturale e luminoso, inizia con una base leggera che uniformi l'incarnato. Applica poi un po' di blush sulle guance per dare un tocco di colore.

Per gli occhi, puoi scegliere un ombretto chiaro e luminoso da applicare su tutta la palpebra mobile. Se vuoi dare un tocco di colore, puoi aggiungere un ombretto più scuro nell'angolo esterno dell'occhio.

Per le labbra, scegli un rossetto o un gloss dal colore naturale. Se vuoi dare un tocco di vivacità, puoi optare per un colore rosso o fucsia.



3. Acconcia i capelli

Un'acconciatura appropriata può valorizzare i tuoi lineamenti e aiutarti a sentirti più sicura di te.

Se hai i capelli lunghi, puoi optare per una piega liscia o ondulata. Se hai i capelli corti, puoi optare per un taglio sbarazzino o per un'acconciatura raccolta.

Se hai i capelli fini, puoi utilizzare un prodotto volumizzante per dare volume alla tua chioma. Se hai i capelli crespi, puoi utilizzare un prodotto lisciante per domare i tuoi ricci.


4. Indossa un abito che ti valorizzi

L'abito è un dettaglio importante che può fare la differenza. Scegli un abito che ti stia bene e che ti faccia sentire a tuo agio.

Se hai un fisico a mela, scegli un abito che slanci la figura, come un abito a trapezio o un abito a impero. Se hai un fisico a pera, scegli un abito che metta in risalto il punto vita, come un abito a tubino o un abito con gonna a ruota. Se hai un fisico a clessidra, scegli un abito che valorizzi le tue curve, come un abito a sirena o un abito con gonna a balze.



5. Sii te stessa

La cosa più importante è essere se stesse e sentirsi a proprio agio con il proprio aspetto. Non preoccuparti di quello che penseranno gli altri.

Se ti senti bella e sicura di te, lo noteranno anche gli altri.

Leggi tutto

3 cose da chiedere a Natale

3 cose da chiedere a Natale

3 Trucchetti per un lifting naturale

3 Trucchetti per un lifting naturale

3 prodotti drenanti che funzionano per davvero

3 prodotti drenanti che funzionano per davvero