Skip to main content

Benefici della barbabietola sulla pelle

Benefici della barbabietola sulla pelle

La barbabietola è un ortaggio dalle ottime proprietà per il nostro organismo. Non solo, non tutti sanno infatti che la barbabietola è anche un ottimo alleato per la nostra routine di bellezza grazie ai numerosi benefici che è in grado di apportare a viso, corpo e capelli. Il segreto che permette alla barbabietola di donarci tutti questi benefici, è una ricca presenza di antiossidanti che svolgono un compito ben preciso: neutralizzare i radicali liberi, tra i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

Procediamo con ordine e scopriamo tutti i segreti di bellezza, racchiusi in questo magico ortaggio. 


Tutti i benefici della barbabietola sulla pelle

I benefici della barbabietola sulla pelle possono essere molteplici:


Niente più occhiaie e occhi gonfi 

Se trascorri troppe ore davanti a pc, tablet e smartphone, il tuo aspetto potrebbe risentirne: il rischio di avere una faccia stanca e spossata è proprio dietro l’angolo. Ma è proprio in questi casi, che la barbabietola può rivelarsi un’ottima soluzione grazie alla sua capacità di riattivare le cellule danneggiate e rivitalizzare la pelle del contorno occhi. Tutto questo è possibile inoltre grazie alla sua azione antiossidante.


Pelle libera dall’acne 

La barbabietola possiede delle importanti proprietà antinfiammatorie. Questo significa che è un ingrediente capace di limitare la sensazione di prurito e rossore tipicamente legati all’acne. Se quindi la tua pelle è soggetta ad acne, dovresti provare a puntare sulla barbabietola sia nella tua alimentazione che nella tua skincare routine quotidiana.


Più liscia e omogenea 

Se sogni un incarnato fresco, omogeneno e luminoso, anche in questo caso la barbabietola è quello che fa al caso tuo. Inoltre la presenza di ferro all’interno di questo magico ortaggio, gli permette di rivitalizzare l’aspetto della pelle rendendola super fresca e luminosa. 


Benefici dei prodotti a base di barbabietola per viso e corpo

Abbiamo visto quali sono i benefici della barbabietola sul viso, ma dovete sapere che la barbabietola è un’ottima alleata anche per il corpo. Nei prodotti skincare e trattamenti per il corpo, la barbabietola si può trovare sottoforma di betaina, un aminoacido estratto proprio dal nostro ortaggio, con elevata solubilità in acqua. La betaina ha una caratteristica molto importante: agisce come ingrediente idratante e umettante. Questo le permette ovviamente di rendere la pelle, sia del viso che del corpo, più elastica e giovane a lungo. 


Nella gamma prodotti Concilium, puoi trovare la betaina all’interno di Active Pants

Il pants è imbevuto di ingredienti che lavorano all’unisono per contrastare la perdita di tono ed elasticità della pelle. La betaina, in questo contesto, gioca un ruolo decisivo: dona idratazione e nutrimento agendo in concomitanza all’estratto di avena biologico ed estratto di Alga Corallina per ripristinare il tono e l’elasticità della pelle.


Non sai quale trattamento per il corpo scegliere? Ecco una breve guida che ti aiuterà a capire quale trattamento è più adatto a te! 


Un chiaro esempio di come lo studio, la ricerca e l’innovazione possano incontrare tutta la bellezza e la bontà della natura per realizzare prodotti unici per il nostro benessere. Quello che la natura ha da offrire, è sempre il punto di partenza per migliorarci ogni giorno di più.

Leggi tutto

Bendaggi corpo professionali: cosa sono e quando sceglierli

Bendaggi corpo professionali: cosa sono e quando sceglierli

3 Trucchetti per un lifting naturale

3 Trucchetti per un lifting naturale

Pelle secca in inverno: ecco come può aiutarti l’avocado

Pelle secca in inverno: ecco come può aiutarti l’avocado