Skip to main content

Calendario lunare capelli 2023: cos’è e perchè è utile conoscerlo?

Calendario lunare capelli 2023: cos’è e perchè è utile conoscerlo?

Il calendario lunare capelli è un metodo che si basa sulla posizione della luna per determinare i migliori periodi per effettuare trattamenti e styling sui capelli. Secondo questa teoria, la luna influenza il flusso dei liquidi nel corpo, compresa la circolazione sanguigna del cuoio capelluto. Di conseguenza, tagliare, tingere o pettinare i capelli in determinati giorni della luna può influire sul loro aspetto e salute. Soprattutto in autunno, ovvero il periodo dell’anno in cui si va più facilmente in contro alla perdita di capelli, il calendario lunare 2023 può essere estremamente utile.

Come funziona il calendario lunare capelli

Quali sono i suoi benefici 

Come utilizzare il calendario lunare capelli

Come funziona il calendario lunare capelli?

Seguire alcuni consigli per ridurre la caduta dei capelli autunnale può essere estremamente utile. Tuttavia Il calendario lunare capelli 2023 può essere un ulteriore alleato da tenere in considerazione. Il calendario lunare si basa su quattro fasi lunari:

  • Luna nuova: è un periodo di riposo e rinnovamento. In questo periodo è consigliabile evitare trattamenti aggressivi sui capelli, come il taglio o la tintura.
  • Luna crescente: è un periodo di crescita e sviluppo. In questo periodo è consigliabile effettuare trattamenti che stimolino la crescita dei capelli, come il massaggio al cuoio capelluto o l'applicazione di maschere nutrienti.
  • Luna piena: è un periodo di massimo splendore. In questo periodo è consigliabile effettuare trattamenti che migliorano l'aspetto dei capelli, come la messa in piega o la colorazione.
  • Luna calante: è un periodo di purificazione. In questo periodo è consigliabile effettuare trattamenti che eliminano le impurità dai capelli, come uno shampoo purificante o lo scrub del cuoio capelluto.

Quali sono i suoi benefici?

I sostenitori del calendario lunare capelli affermano che seguire questo metodo può portare a una serie di benefici, tra cui:

  • Capelli più forti e sani: i trattamenti effettuati in determinati giorni della luna possono aiutare a migliorare la salute dei capelli, rendendoli più forti e resistenti.
  • Capelli più lunghi e voluminosi: i trattamenti che stimolano la crescita dei capelli possono essere più efficaci se effettuati in determinati giorni della luna.
  • Capelli più luminosi e brillanti: i trattamenti che migliorano l'aspetto dei capelli possono aiutare a farli apparire più luminosi e brillanti.

Come utilizzare il calendario lunare capelli?

Per utilizzare il calendario lunare capelli, è sufficiente consultare una tabella o un'app che indica i giorni migliori per effettuare trattamenti e styling sui capelli. La tabella o l'app dovrebbe indicare la fase lunare corrente.

Alcuni consigli utili per utilizzare al meglio  il calendario lunare capelli:

  • Consulta la tabella o l'app prima di effettuare qualsiasi trattamento o styling sui capelli.
  • Segui le indicazioni della tabella o dell'app per scegliere il giorno migliore per il tuo tipo di capelli e le tue esigenze.
  • Non dimenticare che il calendario lunare capelli è solo un metodo e non può garantire risultati miracolosi.

Il calendario lunare capelli è un metodo che può essere utilizzato per migliorare l'aspetto e la salute dei capelli. Tuttavia, è importante ricordare che questo metodo non è scientificamente provato e che non può garantire risultati miracolosi.

Leggi tutto

Segreti autunnali per ridurre la caduta dei capelli

Segreti autunnali per ridurre la caduta dei capelli

3 Trucchetti per un lifting naturale

3 Trucchetti per un lifting naturale

Pro e contro della skincare coreana

Pro e contro della skincare coreana