Skip to main content

Capelli secchi e sfibrati? 3 benefici della macadamia

Capelli secchi e sfibrati? 3 benefici della macadamia

Se i tuoi capelli sono secchi, sfibrati, hanno perso la propria lucidità e il proprio vigore, l’ingrediente da ricercare nei tuoi prodotti per capelli, è sicuramente la macadamia. Sempre più amata ed utilizzata in ambito cosmetico, la macadamia svolge sui capelli più funzioni contemporaneamente: rigenera il cuoio capelluto, riesce a tenere a bada il tanto odiato effetto crespo, ristruttura e ripara le lughezze grazie agli attivi presenti al suo interno. 



Cos’è l’olio di macadamia? 

Macadamia: 3 benefici per i capelli 




Cos’è l’olio di macadamia? 

L’olio di macadamia è un particolare olio che si ottiene dalla spremitura a freddo delle noci che crescono sull’albero di macadamia presente in Australia. Questo olio, che originariamente veniva utilizzato dai nativi australiani per colorare il proprio corpo, oggi viene largamente utilizzato sia in cucina che nella realizzazione di prodotti per la persona. 

In cucina è infatti largamente apprezzato per il suo sapore intenso ma dolce. 

Per quanto riguarda il benessere della persona invece, oltre ad inserirlo nelle creme per il viso e per il corpo, può essere utilizzato anche nei prodotti per i capelli. 

Entriamo quindi più nel dettaglio e scopriamo cos’è l’olio di macadamia e quali sono i suoi principali benefici per i capelli. 



Macadamia: 3 benefici per i capelli 

Tra i principali benefici che la macadia riesce a donare ai tuoi capelli troviamo sicuramente i seguenti: 


1.Rigenera il cuoio capelluto 

L’olio di macadamia svolge sulla cute diverse funzioni:  in primo luogo esercita un’azione emolliente e lenitiva in caso di cute arrossata o indebolita. In secondo luogo inoltre, la macadamia stimola la produzione di nuove cellule e così facendo riesce a dare nuovo vigore alla tua chioma. Basterà un semplicissimo impacco, massaggiato e lasciato in posa sulla cute, per migliorare visibilmente la salute del cuoio capelluto e di conseguenza anche quella delle lunghezze. 


2. Tiene a bada l’effetto crespo 

La macadamia ha sulle lunghezze un enorme potere idratante. Questo è possibile grazie agli acidi grassi contenuti al suo interno. In questo modo i capelli risultano profondamente nutriti e idratati. L’idratazione è la chiave necessaria per tenere a bada il crespo dei capelli anche con l’umidità. Per questo motivo, scegliere un prodotto idratante per le lunghezze a base di macadia, significa scegliere protezione da crespo e inaridimento dei capelli. 


3.Ripara le lunghezze 

L’olio di macadamia contiene ferro, magnesio e calcio. Questi elementi sono fondamentali per ristrutturare le lunghezze. Per questo motivo l’olio di macadamia è perfetto anche per capelli trattati, rovinati, decolorati e in generale sciupati. Grazie alla sua azione antiossidante inoltre, rallenta l’invecchiamento dei capelli e li mantienere più “giovani” a lungo. 


Sei alla ricerca di un trattamento d’urto per i tuoi capelli? Se sogni un prodotto in grado di ripristinare i tuoi capelli, dandogli nuova forza e vitalità, Recovery Hero è la maschera per i capelli pensata per ricaricare i capelli spenti e sciupati. 

 


https://conciliumcosmetics.com/collections/capelli/products/recovery-hero

Leggi tutto

Caduta dei capelli: rimedi a base di caffeina

Caduta dei capelli: rimedi a base di caffeina

3 Trucchetti per un lifting naturale

3 Trucchetti per un lifting naturale

Come usare il tè verde per constrastare i brufoli

Come usare il tè verde per constrastare i brufoli