Skip to main content

Come usare l’olio di Argan per un effetto glow

Come usare l’olio di Argan per un effetto glow

Sogni una pelle dall’effetto super glow? L’olio di argan è un vero e proprio elisir di bellezza che apporta numerosi benefici a viso, corpo e capelli, l’effetto setificante e illuminante è senza dubbio uno dei principali benefici dell’olio di Argan di cui ti innamorerai. Vediamo più nel dettaglio cos’è l’olio di Argan, quali sono i suoi principali benefici e come ottenere l’effetto glow super di tendenza! 

Cos’è l’olio di Argan?

Quali sono i benefici dell’olio di Argan?

         Corpo

         Capelli

         Come usare l’olio di Argan sul viso per un effetto glow

Cos’è l’olio di Argan? 

L’olio di Argan viene estratto dai semi di Argania Spinosa, una pianta che cresce in Africa del Nord. Il Marocco più nel dettaglio, ne è particolarmente ricco. La zona che contiene la più grossa produzione di Argan è stata dichiarata riserva della biosfera. La coltivazione e la raccolta dei frutti, avviene da parte di diverse cooperative che si occupano anche della riforestazione della zona, garantendone in questo modo una tutela. La raccolta dei frutti da cui l’ olio di Argan può essere estratto, avviene attraverso un procedimento ecosostenibile: si rispettano infatti in genere i tempi delle piante, procedendo con la raccolta del frutto solo quando, una volta caduto, si trova ormai sul terreno. 


Quali sono i benefici dell’olio di Argan?

L’olio di Argan vanta numerosi benefici sull’essere umano. 

Corpo

L’olio di Argan può essere utilizzato efficacemente come alleato post epilazione. Grazie alle sue proprietà lenitive infatti, l’olio di Argan è in grado di ridurre i rossori e restituire alla pelle la giusta dose d’idratazione.

Capelli

Per contrastare la forfora e mantenere una cute pulita a lungo, l’olio di Argan ci viene in aiuto attraverso alcuni semplici impieghi: dopo lo shampoo per esempio, basterà applicare e massaggiare alcune gocce in modo uniforme, su tutta la cute. Per una chioma più morbida e punte sigillate, evitando in questo modo che si rovinino, ti basterà applicare qualche goccia di olio di Argan su tutte le lunghezze una volta completata la tua piega abituale. 


Come usare l’olio di Argan sul Viso per un effetto glow 

Arriviamo infine al viso: come utilizzarlo per ottenere l’effeto glow super di tendenza negli ultimi mesi? Per ottenere un incarnato super luminoso e radioso, puoi ricorrere a diversi trucchetti:


Mescola qualche goccia di olio di Argan alla tua crema viso 

Grazie alla vitamina E e agli acidi grassi insaturi, l’olio di Argan ha potentissime proprietà antinfiammatorie e antiage. Grazie a queste proprietà, l’olio di Argan riesce a dare un boost di idratazione e di luminosità all’incarnato. Il modo più semplice per beneficiare di questo effetto, è quello di mescolare qualche goccia (la quantità dipende dalla tua tipologia di pelle: quanto più è secca, tante più gocce saranno necessarie) nella tua crema abituale per la notte. Al mattino il tuo incarnato sarà assolutamente radioso. 


Mescola qualche goccia di olio di Argan al tuo fondotinta 

Fondotinta effetto matt? Nessun problema, l’olio di Argan può aiutarti ad ottenere un incarnato più luminoso anche migliorando la texture del tuo fondotinta. Anche in questo caso saranno sufficienti poche gocce, 1 o 2, e l’effetto glowy sarà garantito. In questo modo, se ami un effetto radioso ma naturale, potrai fare a meno dell’applicazione di un illuminante sulla tua base.


Prepara una maschera con pochi e semplici ingredienti 

Un ultimo trucchetto super utile per ottenere un viso dall’effetto super glow, è quello di preparare una maschera viso super idratante utilizzando ingredienti che puoi trovare comodamente a casa. Ti basterà mescolare insieme: yogurt bianco, miele e il protagonista assoluto, qualche goccia di olio di Argan. 


Il trucco in più: Just Like Silk 

Infine, per un incarnato super glow, prova Just Like silk, scrub viso con superfood, microgranuli vegetali e olio di Argan biologico. 

Scopri il prodotto e innamorati del tuo incarnato super luminoso! 

Leggi tutto

Ridurre le macchie grazie alla liquirizia

Ridurre le macchie grazie alla liquirizia

3 Trucchetti per un lifting naturale

3 Trucchetti per un lifting naturale

Ecco come la gomma d’acacia riduce le rughe

Ecco come la gomma d’acacia riduce le rughe