Skip to main content

Crema viso uomo antirughe: quale scegliere?

Crema viso uomo antirughe: quale scegliere?

I prodotti di skincare per uomo iniziano ad essere sempre più presenti online. Ma perchè  la necessità di vendere dei prodotti specifici per le esigenze dell’uomo? in che cosa differisce la pelle dell’uomo da quella della donna? un uomo può utilizzare gli stessi prodotti di skincare che utilizza una donna? 


Cerchiamo di fare maggiore chiarezza su questo tema in questo articolo. 


Pelle dell’uomo: caratteristiche specifiche  

La pelle degli uomini ha alcune specificità che la rendono diversa da quella delle donne. Prima fra tutte, la pelle degli uomini è molto più spessa di quella delle donne. 

Al suo interno è inoltre contenuto molto più collagene e questo le permette di rimanere giovane molto più a lungo rispetto a quella delle donne. 

Un altro importante aspetto o fattore di differenza, è la produzione di sebo: la pelle dell’uomo produce infatti, generalmente, molto più sebo rispetto a quella della donna. Se questo da una parte le permette di rimanere più morbida e compatt a lungo, bisogna anche considerare che la pelle degli uomini suda anche generalmente molto più di quella delle donne e questo comporta una maggiore secchezza. 

Infine una forte produzione di sebo comporta anche maggiori probabilità di insorgenza di brufoletti e punti neri, causa istruzione dei pori. 



Skincare uomo: cosa cambia? 

La detersione, l’idratazione e la protezione sono tre parole chiave sia nella skincare femminile che in quella maschile. Tuttavia bisogna tener conto di un gesto che gli uomini generalmente compiono e le donne no: la rasatura del viso. Questo dettaglio non è trascurabile perchè ogni pelle reagisce in modi completamente diversi alla rasatura e questo comporta esigenze diverse a cui le creme devono necessariamente rispondere. 


Alcune pelli, dopo la rasatura, risultano particolarmente irritate e pertanto avranno bisogno di prodotti pensati per pelli sensibili; altre pelli invece risultano particolarmente secche e avranno quindi bisogno di prodotti idratanti e nutrienti.

Quale crema scegliere?

Nonostante quanto detto sino ad ora, la prima regola da seguire per scegliere la crema giusta è quella di imparare a guardare e riconoscere il proprio tipo di pelle. 

I prodotti di skincare vanno sempre scelti infatti sulla base delle proprie esigenze specifiche. 

Nonostante esistano delle differenze oggettive nella pelle degli uomini e in qualla delle donne, ognuno ha un tipo di pelle diverso che deve essere riconosciuto per un trattamento appropriato. 

 

Per esempio, se infatti generalmente gli uomini hanno una pelle che produce più sebo rispetto a quella femminile, non mancano i casi di pelle particolarmente secca e arida. 

 

Quanto detto fino ad ora, ci aiuta ad arrivare ad una semplice risposta a questa domanda: la crema giusta per tutti gli uomini non esiste, ciò che esiste è un tipo di crema adatto alle esigenze specifiche di ogni persona. Così come per l’età, anche per quanto riguarda il genere, la regola più importante è sempre e solo una: ascoltare le esigenze specfiche della propria pelle e scegliere i prodotti che rispondo meglio a queste necessità. 

 

I prodotti Concilium sono pensati per l’equilibrio della pelle di uomini e donne. Si tratta di prodotti indicati per pelli sensibili in quanto particolarmente delicati con formulazioni studiate ed elaborate per tutti i tipi di pelle. Texture leggera con un fortissimo potere idratante. 

 

Visita lo shop e scopri i prodotti della linea base di Concilium:  



-NIGHT BIOME DETOX: crema notte rimpolpante, nutriente e idratante 



-DAY BIOME: crema giorno dissetante, leggera e idratante 



-BIOMA CARE: lozione micellare per detergere la pelle delicatamente. Con aloe vera per una pelle fresca e idratata



-BBIOMESPF30: crema colorata idratante e uniformante per proteggere la pelle dai raggi del sole

Leggi tutto

CREMA RIMPOLPANTE VISO: COME SCEGLIERLA

CREMA RIMPOLPANTE VISO: COME SCEGLIERLA

Come liberarsi delle imperfezioni in 3 step

Come liberarsi delle imperfezioni in 3 step

Acido ialuronico per pelle e capelli

Acido ialuronico per pelle e capelli