Skip to main content

Scrub viso antirughe: quale scegliere e come utilizzarlo

Scrub viso antirughe: quale scegliere e come utilizzarlo

Lo scrub è un prodotto che svolge un’azione esfoliante e agisce rimuovendo le cellule morte della pelle per rivelare nuovi strati di cellule più giovani e freschi. In base agli ingredienti presenti all’interno dello scrub, questa tipologia di prodotto può rivelarsi particolarmente utile per contrastare rughe e linee d’espressione. Continua a leggere se vuoi scoprire più nel dettaglio come può migliorare la qualità della tua pelle e come includerlo nella tua skincare routine.

 

Come fa uno scrub a svolgere un’azione antirughe?

    Idratazione

    Esfoliazione

 

Come utilizzare lo scrub viso

 

Quale scrub antirughe scegliere?

 

 

Come fa uno scrub a svolgere un’azione antirughe?

L’azione antirughe dello scrub dipende da due meccanismi d’azione di questo prodotto, che, quando presenti, garantiscono ottimi risultati visibili sula pelle:

 

Idratazione

L’azione anti-age dei prodotti cosmetici dipende fondamentalmente dalla capacità di questi prodotti di trattenere l’acqua, garantendo così un livello ottimale d’idratazione. Quando la pelle riesce a trattenere dentro sé l’acqua necessaria infatti, appare subito piena e rimpolpata. Al contrario invece, quando perde la propria idratazione, appare arida, spenta e con ogni segno presente sul nostro viso pienamente accentuato ed evidente. Ecco quindi che i migliori alleati della nostra pelle diventano tutti quei prodotti composti da ingredienti dalle capacità altamente idratanti e nutrienti. Tra gli ingredienti maggiormente idratanti, assolutamente da ricercare nei tuoi prodotti per il viso, troviamo per esempio il burro di karatè, l’olio di macadamia e tutti quei superfood, come l’avocado, ricchi e molto cremosi, perfetti soprattutto per il trattamento della pelle durante la notte.

 

Esfoliazione

L’azione idratante da sola spesso non basta, per dare un vero e proprio boost anti-age alla nostra pelle, ciò di cui abbiamo bisogno è l’abbinamento ad un’azione esfoliante. L’esfoliazione, attraverso la rimozione dei vecchi strati di cellule, è in grado di regalare qualche anno in più grazie ad una maggiore luminosità della pelle. Il contrasto ad un incarnato spento e grigiastro, abbinato ad un effetto rimpolpante legato all’idratazione, garantiscono un risultato di pelle visibilmente più giovane.

 

Come utilizzare lo scrub viso

Lo scrub andrebbe utilizzato 1 o 2 volte alla settimana. In alcuni casi specifici però, può rendersi necessario esfoliare con maggiore frequenza, come per esempio quando si vive in una grande città o ci si sposta in bicicletta o scooter: in tutti questi casi infatti, lo smog tende ad accumularsi sulla pelle. Se lo smog rimane a lungo a contatto con la nostra pelle, il rischio per la nascita di imperfezioni, impurità e la comparsa di precoci visibili segni del tempo, è sempre in agguato.

 

Quale scrub antirughe scegliere?

Se sei alla ricerca dello scrub dalla perfetta azione anti-age, puoi provare Just Like Silk.

Questo prodotto garantisce infatti la combinazione perfetta di idratazione ed esfoliazione. Molti scrub per il viso tendono ad esfoliare sacrificando il (come abbiamo visto) fondamentale aspetto dell’idratazione.

Just like silk combina invece entrambi i meccanismi d’azione grazie ai suoi ingredienti che donano una vera e propria coccola alla pelle attraverso un piacevole profumo di mandorle.

Leggi tutto

Come usare l’avocado per pelle e capelli

Come usare l’avocado per pelle e capelli

Cibi che sgonfiano: ecco quali scegliere dopo le feste

Cibi che sgonfiano: ecco quali scegliere dopo le feste

Fico d’India siciliano: tutto quello che ti serve sapere per la tua pelle

Fico d’India siciliano: tutto quello che ti serve sapere per la tua pelle