Skip to main content

Skincare anti-lucidità

Skincare anti-lucidità

Questa estate lascia che tutto risplenda, tranne la tua pelle! L'estate è amata da molti per via delle sue giornate più calde e più lunghe. Tuttavia è anche una stagione difficile per la nostra pelle. Ecco perché oggi vogliamo condividere con voi i nostri segreti anti-lucidità. 

Ma prima di conoscere i segreti per evitare una pelle lucida, ricorda che è importante seguire una routine di cura della pelle. Uno dei principali problemi della bella stagione è infatti rappresentato dal mantenimento di una buona skincare routine: usciamo di più, facciamo gite e cambiano anche i nostri orari. Occorre ricordarsi tuttavia che, avere una routine, è essenziale per una pelle sana. 

Passiamo ora ai quattro step della routine che non possono mancare per combattere una pelle lucida. 

Pulisci la pelle

Un passaggio fondamentale in una routine anti-lucidità è la pulizia. La detersione del viso è fondamentale, consigliamo di farla due volte al giorno, una al mattino e una la sera prima di andare a dormire (è fondamentale non andare a dormire con il trucco sul viso). 

Ricorda: anche un’eccessiva pulizia della pelle può rivelarsi un errore poichè potrebbe causare un’eccessiva produzione di sebo. Mai superare il limite di tre detersioni al giorno. 

Idrata la pelle

Molte persone, quando arriva l'estate, smettono di applicare la crema idratante perché sentono di non averne più bisogno a causa dell'umidità dell'ambiente. Un grave errore. Il grasso non corrisponde infatti all'acqua, una pelle che brilla non è una pelle idratata. Ricorda quindi di mantenere la pelle idratata, dopo averla pulita per bene. 

Usa la crema solare

Un altro passaggio fondamentale, soprattutto in estate (ma ricordatevi di farlo tutto l'anno) è applicare la crema solare sul viso. Questo non solo per proteggere la pelle dai raggi del sole, ma anche per proteggerla dalle imperfezioni che una pelle grassa 

porta spesso con sè. Ti consigliamo di scegliere una crema solare leggera (con almeno un fattore di protezione SPF 30) per la tua pelle.

Esfoliare il viso

In estate, in generale, tendiamo a trascorrere più tempo fuori casa. Ma l’estate è anche il periodo in cui  la maggior parte delle persone viaggia e la meta preferita per questi viaggi è la spiaggia. Ciò non significa solo una bella abbronzatura, ma anche una maggiore esposizione alla sabbia e ad altri elementi esterni. 

Ecco quindi che diventa importante esfoliare il viso per rimuovere le impurità che l'ambiente trasporta sul nostro viso, il che consentirà ai nostri pori di essere più puliti e di eliminare anche l’eccesso di sebo. Fallo una o due volte a settimana e meglio se prima di andare a dormire. 

L'estate è il momento perfetto per coccolarci e prenderci una pausa dalla nostra quotidianità, ma non dimenticare che prendersi cura della propria pelle è anche coccolarsi. Approfitta non solo di una bella abbronzatura, ma anche della possibilità per la nostra pelle, di essere  più pulita, libera da eccessi di lucidità.

 

Leggi tutto

Depilazione e skincare: tutti i segreti per una pelle perfetta

Depilazione e skincare: tutti i segreti per una pelle perfetta

Skincare routine e autunno

Skincare routine e autunno

Skincare routine: trucchetti che spopolano sul web

Skincare routine: trucchetti che spopolano sul web