Skip to main content

Depilazione e skincare: tutti i segreti per una pelle perfetta

Depilazione e skincare: tutti i segreti per una pelle perfetta

Il caldo dell'estate si fa sentire, quindi è tempo di pensare anche alla ceretta estiva. A tutte quelle che decidono di fare la ceretta, ecco i consigli per il prima, durante e dopo, per avere una pelle sana!


Metodo di depilazione


Prima d’iniziare la depilazione, è necessario scegliere un metodo. Ci sono quattro metodi, ognuno con i suoi pro e contro, tutto dipende da quanti soldi vuoi e tempo vuoi investire. C'è la cera, il rastrello, il laser, le creme depilatorie e la macchina elettrica. Ricorda solo che indipendentemente dal metodo,è importante scegliere un prodotto adatto, un buon rasoio o una buona cera, ecc. Per avere sempre una pelle sana, scegli per te solo il meglio! 


Prima della depilazione 


Si consiglia di esfoliare la pelle qualche giorno prima di procedere con la ceretta, in questo modo si eviterà la comparsa di peli incarniti. Inoltre, ti consigliamo di fare la doccia prima, indipendentemente dal metodo che decidi di utilizzare: la doccia aiuta infatti ad aprire i pori e a rilassare la pelle. Inoltre, fare la doccia prima della ceretta, è importante per avere una pelle  pulita: con la pelle grassa nessun metodo funzionerà e ancor meno la ceretta. Un consiglio aggiuntivo è quello di lasciare che i peli crescano un po' per renderla più efficace.


Durante la depilazione 


Ricorda che, indipendentemente dal metodo che scegli, devi sempre strappare il pelo  nella direzione opposta rispetto a quella della sua crescita perché, con questa semplice tecnica, vedrai che i peli verranno rimossi con più facilità e ci vorrà più tempo prima che compaiano nuovamente. Inoltre, se decidi di usare il rasoio, abbianalo sempre a gel o schiuma depilatoria poiché il sapone può seccare eccessivamente la pelle.


Dopo la depilazione 


La cosa più importante dopo aver terminato la ceretta è idratare bene la pelle. Puoi usare la tua crema idratante preferita (meglio se non contiene profumo) o l'aloe vera.


Ulteriori suggerimenti


  • Ricorda di non prendere il sole subito prima o dopo la ceretta, questo causerà un'eccessiva irritazione alla pelle. Forse per l'estate, prenederlo alla sera è una buona opzione.

  • Ricorda di non fare la ceretta troppo spesso. Primo perché se i peli sono molto corti, nessuno metodo funzionerà; secondo perché la pelle ha bisogno di riposare. Sebbene ci siano prodotti che promettono di rimuovere anche i peli più piccoli, è meglio lasciarli crescere un po' e dare una pausa alla pelle in modo che guarisca prima si stressarla ulteriormente.

  • Non applicare il deodorante subito dopo la ceretta, soprattutto se usi un deodorante spray. Aspetta un po' per applicarlo ed evita così il prurito.

Leggi tutto

Crema solare: come scegliere quella giusta

Crema solare: come scegliere quella giusta

Come liberarsi delle imperfezioni in 3 step

Come liberarsi delle imperfezioni in 3 step

Skincare anti-lucidità

Skincare anti-lucidità