Skip to main content

Acconciature capelli lunghi

Acconciature capelli lunghi

I lati positivi di avere i capelli lunghi sono che puoi darti alla pazza gioia per quanto riguarda le acconciature! Ovviamente non è necessario avere una chioma lunghissima per creare delle belle pettinature, basta un po’ di creatività e con un po’ di pratica si possono riuscire ad avere ogni giorno delle messe in piega originali e particolari. 

 

Acconciature capelli raccolti

Acconciature con code di cavallo

Acconciature con trecce

Acconciature capelli semiraccolti

Acconciature capelli raccolti morbidi

 


Acconciature capelli raccolti 

Se vuoi andare sul sicuro tenere i capelli raccolti è di certo la scelta migliore: puoi intrecciarli e poi tirarli su e fissarli, o optare per il classico chignon da ballerina, oppure ancora tenerli senza una pettinatura precisa ma rendendo la tua figura ordinata ed elegante. Ciocche ondulate laterali sul davanti donano classe e finezza, come anche le frange e i nodi per la coda creati con i capelli stessi.

 Acconciature capelli lunghi raccolti

 

Acconciature con code di cavallo

Se pensi ad un raccolto per i capelli, la prima cosa che ti viene in mente è di certo la classica coda di cavallo. Per renderla più particolare e variare lo stile, puoi aiutarti con forcine e fermagli, sia nude e basic, sia impreziosite con un gioiello o giocando con i colori e lo spessore dell’elastico. Puoi prendere una ciocca di capelli e attorcigliarla intorno all’elastico che hai usato per legarli, così da dare l’illusione che si siano utilizzati i capelli stessi per la coda, oppure puoi valorizzare i ciuffi che escono dalla presa della coda e dar loro la piega che più ti piace.

 Acconciature capelli lunghi coda di cavallo

 

Acconciature con trecce

Il vantaggio delle acconciature con le trecce è che ci sono tantissimi modi per farle e ci si può sbizzarrire in base ai nostri gusti, al nostro tempo a disposizione e alla lunghezza dei capelli. La treccia che conosciamo già tutti è quella classica a 3 suddivisioni, e da questa ci si può spingere versi pettinature più elaborate come la treccia a spina di pesce. Altre soluzioni possono essere coroncine o chignon di trecce, treccine piccole piccole solo su alcune ciocche, oppure il nido d’ape solo sulla parte in alto della testa. Una volta create diverse trecce, queste si possono intrecciare fra loro, o si possono comporre solo in un lato del capo e lasciare l’altra metà con i capelli sciolti.

 Acconciature capelli lunghi treccia

 

Acconciature capelli semiraccolti

Sono pettinature che possono essere realizzate su tutte le tipologie e le lunghezze di capelli, poiché sono utilizzate anche per “salvare” le acconciature non venute bene o rovinate da fattori esterni come vento, umidità o movimenti particolari. 

 Acconciature capelli lunghi semiraccolti

 

Acconciature capelli raccolti morbidi 

Questo tipo di pettinatura valorizza soprattutto le sfumature di colore, in particolare nei biondi o castani con riflessi più chiari: non solo, per chi possiede una grande mole di capelli una composizione ottimale è sicuramente quella di raccogliere gli stessi appunto in modo morbido, sfruttando il volume, il loro punto di forza. Nel caso il volume non dovesse essere abbastanza è possibile aggiungere delle extension o cotonare i capelli.

Acconciature capelli lunghi raccolti morbidi

 

Scopri tutta la nostra linea dedicata alle tipologie di capelli https://conciliumcosmetics.com/collections/capelli

Leggi tutto

Perché vengono i brufoli

Perché vengono i brufoli

3 Trucchetti per un lifting naturale

3 Trucchetti per un lifting naturale

Pelle secca gambe: cause e rimedi

Pelle secca gambe: cause e rimedi