Skip to main content

Come si fa a minimizzare i pori dilatati?

Come si fa a minimizzare i pori dilatati?

Chi non desidera avere una pelle perfettamente liscia e compatta?! Riuscire a minimizzare i pori può essere una vera e propria sfida. Esistono tuttavia alcune buone norme che, se messe in pratica con costanza, permettono di raggiungere degli ottimi risultati. Vediamo allora alcuni semplici suggerimenti per minimizzare l’aspetto dei porti dilatati. 


Detergi la pelle mattina e sera

Esfolia regolarmente 

Utilizza un tonico

Applica la protezione solare tutti i giorni 

Scegli una maschera per il viso con estratto di limone 


1- Detergi la pelle mattina e sera

Mantenere una pelle pulita è essenziale per non occludere i pori. La tipologia di prodotto più indicata contro i pori dilatati, sono i detergenti non comedogenici, capaci cioè di rimuovere sporco, sebo in eccesso e trucco, senza occludere i pori e, dunque, minimizzandoli. Detergi il viso mattina e sera per essere certo/a che la tua pelle rimanga sempre pulita.


2-Esfolia regolarmente 

Esfoliare regolarmente la pelle è un altro piccolo segreto irrinunciabile per un aspetto dai pori minimizzati. Attraverso l’esfoliazione infatti, si va a rimuovere lo strato più superficiale di cellule che occludono i pori. Grazie all’efoliazione potrai quindi liberare i pori da ogni ospite sgradito e renderli sempre più piccoli. Per l’efoliazione della pelle, gli ingredienti vincenti sono l’acido glicolico e l’acido salicilico. Entrambi gli ingredienti agiscono efoliando delicatamente e progressivamente la pelle, rivelando nuovi e giovanissimi strati.


3- Utilizza un tonico 

Il tonico svolge molteplici funzioni: aiuta a ripristinare il naturale equilibrio della pelle, la rassoda e svolge un’azione astringente sui pori. Trova il tonico giusto per te e utilizzalo con costanza per goderti una grana della pelle perfezionata.


4- Applica la protezione solare tutti i giorni 

Sapevi che i raggi solari sono in grado di penetrare anche attraverso i finestrini dell’auto? L'esposizione al sole può causare danni alla pelle e far apparire i pori più grandi, quindi è importante indossare una protezione solare ad ampio spettro con un SPF di almeno 30, ogni giorno, anche durante l’inverno!



5- Scegli una maschera per il viso con estratto di limone 

Le maschere per il viso possono aiutare a rimuovere le impurità e rassodare la pelle, facendo apparire i pori più piccoli. Scegli una maschera per il viso che contenga estratto di limone, un astringente naturale, che apporta alla pelle numerosissimi benefici:

 

  • L'acido citrico nel limone aiuta a rimuovere il sebo in eccesso e le cellule morte della pelle, che possono ostruire i pori e farli apparire più grandi. 
  • il limone è ricco di antiossidanti, che possono aiutare a proteggere la pelle dai danni e prevenire la formazione di nuovi pori.
  • Oltre a utilizzare il succo di limone per via topica, incorporare il limone nella dieta può essere un’ottima idea per migliorare la salute generale della pelle e ridurre al minimo l'aspetto dei pori. Il limone è ricco infatti di vitamina C, essenziale per la produzione di collagene e per il mantenimento dell'elasticità della pelle.

Prova la nostra maschera viso purificante e astringente VERY VERY MATT, con estratto di limone!


Infine ricorda sempre che, le buone abitudini a tavola e nello stile di vita, possono aiutare moltissimo a migliorare l’aspetto generale della pelle.

Leggi tutto

A cosa fa bene l’ortica?

A cosa fa bene l’ortica?

Perchè in autunno si perdono capelli?

Perchè in autunno si perdono capelli?

Come si usa l’olio di semi di lino sui capelli?

Come si usa l’olio di semi di lino sui capelli?