Skip to main content

Quale crema applicare prima del trucco?

Quale crema applicare prima del trucco?

Il trucco viene spesso associato all’applicazione di fondotinta, eyeliner, ombretto e mascara. Molte persone, tuttavia, sottovalutano l’importanza di una corretta preparazione della pelle a tutti questi step.

Andando ad utilizzare la crema per la base trucco corretta per la propria tipologia di pelle, infatti, non solo ne beneficerà la pelle stessa, ma l’applicazione degli strati di trucco successivi (come primer e fondotinta) sarà sicuramente più efficace, garantendo un risultato più duraturo.

La base trucco è, in genere, una crema idratante da giorno da applicare sul viso dopo la sua detersione con latte e tonico. È un passaggio della beauty routine che non si può saltare, perché anche il fondotinta più delicato è bene che non venga a "diretto" contatto con la pelle. Lo strato di crema, infatti, funge da film protettivo dai pigmenti colorati.

Per ottenere il risultato ideale, però, è fondamentale fare attenzione alla propria tipologia di pelle. Tutte le pelli, infatti, hanno esigenza diverse, per questo motivo bisogna scegliere la crema giorno che sia in grado di soddisfarle.

Il segreto per un buona base, quindi, è scegliere la crema giusta.

Pelle grassa

In questo caso il problema da risolvere è l’eccessiva produzione di sebo. Per questo motivo è importante che la crema viso vada ad opacizzare la pelle, assorbire il sebo e dare una sensazione di fresco. La leggerezza della crema DAY BIOME è la soluzione perfetta per questo tipo di pelli. Il suo rapido assorbimento la rende ideale per preparare l’epidermide al trucco giornaliero, senza risultare pesante e aiutando la pelle a non lucidarci eccessivamente durante il corso della giornata.

Pelle normale a tendenza secca

Questo tipo di pelle può perdere idratazione in base alle condizioni climatiche (freddo, sole, vento ecc.), e per questo motivo è bene curarla sempre con una crema idratante. La crema DAY BIOME, grazie alla ricchezza dei suoi nutrienti, ha un’azione dissetante sulla pelle che la trasformerà nella vostra migliore alleata!

Pelle matura

Più si va a vanti con l’età più la nostra pelle diventa spenta, disidratata e necessita di un’azione di contrasto  alla formazione di rughe e  macchie. In questi casi, quindi, è necessaria una crema giorno che oltre ad avere una buona azione idratante, contenga anche gli ingredienti giusti per combattere i segni del tempo. La soluzione in questo caso è una crema come DAY BIOME che, oltre a nutrienti idratanti, contiene Esapeptide, che non solo contrasta l’invecchiamento della pelle ma contribuisce anche a renderla più tonica ed elastica, oltre alla Vitamina E, che combatte i radicali liberi. Dopo la sua applicazione potrete vantare una pelle idratata e ringiovanita.


Consiglio per l’applicazione

Qualunque sia la crema viso utilizzata come base trucco, è molto importante lasciare che questa si asciughi completamente prima di stendere il fondotinta.

Le tempistiche possono variare a seconda della composizione della crema, quelle più leggere impiegheranno solo qualche secondo, quelle più dense e idratanti richiederanno invece più tempo. Solo su una pelle morbida e fresca il fondotinta aderisce bene. Ecco perché occorre scegliere una crema che si assorba in fretta, senza lasciare la sensazione di unto.

Leggi tutto

3 maschere per il contorno occhi efficaci e fai da te

3 maschere per il contorno occhi efficaci e fai da te

Cibi che sgonfiano: ecco quali scegliere dopo le feste

Cibi che sgonfiano: ecco quali scegliere dopo le feste

Crema Giorno e Crema Notte: quali sono le differenze?

Crema Giorno e Crema Notte: quali sono le differenze?