Skip to main content

Far crescere i capelli

Far crescere i capelli

Far crescere i capelli corti

Almeno una volta nella vita è capitato a tutti di aver tagliato i capelli e subito dopo di aver provato un senso di pentimento per la scelta appena presa. Cosa fare in questi casi per far crescere più in fretta possibile i capelli? In realtà esistono delle piccole abitudini sane che incidono sulla salute del capello, oltre a favorirne l’allungamento più rapido. Ovviamente i risultati non sono immediati, ma basta essere costanti e questi semplici rimedi aiuteranno visibilmente la vostra chioma a tornare come prima.

 

Spazzola i capelli tutti i giorni

Evita acconciature troppo rigide

Massaggia la cute

Bevi tanta acqua

Fuggi dallo stress

Usa uno shampoo specifico


Far crescere i capelli con 8 semplici suggerimenti

Ecco i nostri 8 consigli migliori per ottenere una ricrescita più rapida dei tuoi capelli:

 

Spazzola i capelli tutti i giorni

Per spronare la circolazione del cuoio capelluto, è sufficiente spazzolare la capigliatura giornalmente, e otterrai risultati equivalenti a sieri e maschere specifici.


Evita acconciature troppo rigide

Preferisci elastici morbidi e lascia liberi il più possibile i tuoi capelli per non danneggiarli e agevolarne la crescita.


Massaggia la cute

Sia nei momenti in cui lavi i capelli sia nei momenti di relax è consigliatissimo massaggiare il cuoio capelluto in modo delicato e con piccoli movimenti circolari. Questa accortezza stimola sia la circolazione sanguigna sia l’attività dei follicoli.


Bevi tanta acqua

Può sembrare banale e scontato, ma quando il tuo organismo è ben idratato ne beneficiano tutte le parti del corpo, compresi i capelli. Garantendo la giusta quantità di acqua, la tua chioma sarà più forte e meno incline ai danni comuni come lo spezzarsi, seccarsi o opacizzarsi.


Fuggi dallo stress

si sa che con lo stress ne risente sia la salute mentale che quella fisica. Per questo cercare di rilassarsi più che si può è ottimale anche per i capelli, poiché più aumenta la produzione del cortisolo (l’ormone dello stress) nel nostro corpo più ne soffriranno anche i nostri follicoli, che si limiteranno nella loro attività allungando così le tempistiche per la crescita dei nostri capelli.


Usa uno shampoo specifico

per far sviluppare la tua chioma, potresti per esempio dare un’occhiata al nostro validissimo kit EXPLOSIVE HAIR, che grazie alla concentrazione di caffeina e acido ialuronico renderà i tuoi capelli più forti sin dalla cute.

      Segui una dieta sana e bilanciata

      anche per quanto riguarda il cibo che assumiamo, i nostri capelli ne possono risentire o beneficiare. Infatti, se vuoi ottenere capelli sani e forti, ricordati di assumere con costanza proteine, vitamine e sali minerali.

       

        Utilizza una maschera ristrutturante

        almeno una volta a settimana: noterai che le maschere sono un aiuto validissimo per la crescita dei capelli, e per toglierti ogni dubbio puoi provare RECOVERY HERO, ideale per donare forza e vitalità ai capelli fragili e spezzati.

            Leggi tutto

            Con la crema solare ci si abbronza?

            Con la crema solare ci si abbronza?

            3 Trucchetti per un lifting naturale

            3 Trucchetti per un lifting naturale

            Perché vengono i brufoli

            Perché vengono i brufoli