Skip to main content

Beauty routine primaverile: tutti i consigli e i prodotti da non perdere

Beauty routine primaverile: tutti i consigli e i prodotti da non perdere

Con l'arrivo della primavera, la natura si risveglia e anche la nostra pelle ha bisogno di un cambio di stagione per adattarsi alle nuove temperature e all'aumento delle ore di luce solare. Ecco perché è importante adottare una beauty routine specifica per la primavera, che aiuti a ritrovare luminosità e vitalità al viso.

In questo articolo, vedremo i diversi step da seguire per una beauty routine primaverile completa:

Detersione: 

Il primo passo per una pelle splendente è iniziare la tua giornata con una detersione leggera che aiuti a rimuovere le impurità accumulate durante l'inverno senza aggredire la pelle,lasciando la pelle fresca e luminosa.

Scopri Dream mousse.
Il prodotto che detergerà la tua pelle e renderà la tua pelle pulita, morbida e idratata.

 https://conciliumcosmetics.com/collections/viso/products/dream-mousse

 

Esfoliazione:

Una o due volte a settimana, si consiglia di effettuare una delicata esfoliazione per eliminare le cellule morte, favorire il rinnovamento cellulare e rendere la pelle più liscia e luminosa. 

Scegli Just like Silk.
Uno scrub a base di Fico d’India e avocado siciliano. 

Idratazione: 

La chiave per una pelle elastica e compatta è l'idratazione. In particolare in primavera , con l'aumento delle temperature, la pelle tende a disidratarsi più facilmente perciò ha bisogno di un apporto extra di idratazione per contrastare gli effetti disidratanti del sole. 

Utilizza prodotti arricchiti con vitamine e antiossidanti per proteggere la pelle dagli agenti esterni e mantenere una pelle luminosa. 

Acquista il nostro Kit idratazione quotidiana
Concilium day biome e Concilium night biome.
Visita ora il nostro sito per non perderti quest’offerta incredibile!

Applicazione maschere viso:

Concediti poi,una o due volte a settimana, un trattamento intensivo con una maschera viso. Scegli una maschera idratante, illuminante o purificante in base alle tue esigenze. Le maschere sono un ottimo modo per nutrire la pelle in profondità e donarle un aspetto più sano e radioso.

Prova la nostra Very Very Matt.
Una maschera purificante  che con il suo innovativo complesso sebo-regolatore regala una pelle subito più uniforme e libera dalle impurità.

Haircare 

Dopo i mesi freddi e secchi dell'inverno,anche i tuoi capelli potrebbero aver bisogno di trattamenti e cure. Opta per trattamenti nutrienti come maschere, scrub o uno shampoo esfoliante una volta alla settimana per rimuovere le impurità, nutrire il cuoio capelluto e restituire ai capelli la propria luminosità, forza ed elasticità.

Scopri il nostro shampoo Purify me 

Bodycare:

Infine, anche la pelle del corpo ha bisogno di cure e attenzioni. 

Effettua uno scrub corpo per eliminare le cellule morte e rendere la pelle più liscia e uniforme. Successivamente, applica un prodotto idratante per nutrire la pelle in profondità e mantenerla morbida e vellutata.

 
Il nostro Kit Ultra Moisture Skin fa al caso vostro.
Uno scrub dall’effetto super levigante,un bagno doccia ed uno spray idratante.
Scopri di più sui nostri prodotti e i loro effetti!
 

Seguendo questi semplici consigli e utilizzando i prodotti giusti, puoi preparare la tua pelle per la primavera e farla brillare con uno splendore naturale. Ricorda sempre di ascoltare le esigenze della tua pelle e adattare la tua beauty routine di conseguenza. Con una cura adeguata, la tua pelle sarà pronta ad affrontare la nuova stagione con freschezza e luminosità.

Continue reading

Maschere idratanti per i capelli: quali scegliere?

Maschere idratanti per i capelli: quali scegliere?

Collagene: che cos'è e tutte le soluzioni per la pelle

Collagene: che cos'è e tutte le soluzioni per la pelle

La magia dell'estratto di liquirizia per una pelle più radiosa

La magia dell'estratto di liquirizia per una pelle più radiosa