Skip to main content

Caduta dei capelli: rimedi a base di caffeina

Caduta dei capelli: rimedi a base di caffeina

Con lo scadere della bella stagione e l’arrivo delle giornate piovose e del clima più mite, tipico dell’Autunno, i capelli tendono a cadere molto più di frequente e in quantità maggiori. Il problema legato ad un’eccessiva caduta di capelli in Autunno, non è però solo ed esclusivamente femminile. Spesso sono anche gli uomini a perdere i capelli con l’avanzare dell’età. Ecco quindi che, per combattere o prevenire la caduta dei capelli, è possibile ricorrere a diversi tipi di soluzioni, da quelle casalinghe da mettere comodamente in pratica sfruttando il caffè e altri semplici ingredienti da trovare in casa, alle soluzioni già pronte all’utilizzo e disponibili in commercio. Vediamo però prima di tutto perchè il caffè è un buon alleato per i capelli e quali sono i principali benefici che è in grado di apportare alla nostra chioma. 



I  benefici del caffè sui capelli 


Rimedi della nonna con il caffè 


I prodotti in commercio a base di caffein



I benefici del caffè sui capelli 

I benefici del caffè sui capelli sono molteplici. Con l’utilizzo del caffè, la tua chioma diventerà morbida e fluente. Il fusto del capello più resistente e di conseguenza anche la crescita dei capelli risulterà amplificata. 

Vediamo più nel dettaglio i benefici del caffè 

Capelli lucenti 

Il caffè è un ottimo toccasana anche per esaltare il naturale colore dei tuoi capelli. La caffeina agisce infatti sul pigmento del capello, esercitando un’azione energizzante e donando al colore dei capelli un effetto “rimpolpante” di colore pieno. Inoltre i chicchi di caffè, con le diverse sfumature che li caratterizzano, riescono a conferire lo stesso effetto anche alla chioma, garantendo un effetto naturale ma molto ricercato. 


Capelli morbidi e idratati

 I capelli aridi e sfibrati possono trovare nuova morbidezza e resistenza grazie al caffè. La caffeina permette infatti ai capelli di ritrovare la propria morbidezza, facilitando la districabilità dei capelli e dunque la messa in piega. I capelli sfibrati in questo modo non continueranno a spezzarsi e potranno essere pettinati con maggiore facilità e migliori risultati. 


Capelli più resistenti: contrasta la caduta  

La caffeina agisce sulla circolazione sanguigna, penetra nel cuoio capelluto e stimola l’attività dei follicoli piliferi. Alcune sostanze contenute nella caffeina inoltre, permettono di trattenere a lungo i principi attivi ottimi per la cute, con ottimi risultati per la cute e la chioma nel complesso. 


Rimedi della nonna con il caffè 

Prima di passare a vedere quali prodotti sono acquistabili in commercio con la caffeina, devi sapere che esiste anche la possbilità di realizzare, comodamente a casa, alcune semplici soluzioni per i tuoi capelli. 

Scrub per la cute 

Per una cute pulita più a lungo e una stimolazione dei bulbi piliferi, puoi provare ad utilizzare il fondo del caffè, unito ad un altro olio a tuo piacimento. Il composto ottenuto può essere massaggiato sulla cute prima di procedere con lo shampoo. I granelli di caffè aiuteranno a svolgere un leggero scrub esfoliante e rigenerante. 


Impacchi per le lunghezze 

Per le tue lunghezze puoi provare una combinazione di caffè (una tazzina), olio di argan e yogurt magro. Mescolando questi ingredienti si ottiene un composto cremoso ed emogeneo da stendere sulle lunghezze e tenere in posa quanto più tempo possibile. 



I prodotti in commercio a base di caffeina 

In commercio esistono diverse soluzioni già pronte all’utilizzo, che possono essere acquistate sia in negozio che online, comodamente da casa. 

Noi di Concilium Cosmetics, ti consigliamo di provare il nostro trattamento ridensificante, a base di caffeina, per contrastare la caduta dei capelli.



x

https://conciliumcosmetics.com/collections/capelli/products/densifying-solution



per una presa in carico completa della caduta dei capelli, ti consigliamo di provare il kit RELOAD YOUR HAIR: Shampoo rinforzante e idratante, maschera intessuto energizzante e trattamento intensivo anti-caduta.






https://conciliumcosmetics.com/collections/promo/products/kit-capelli




Continue reading

Burro di karitè: benefici dopo l’estate

Burro di karitè: benefici dopo l’estate

3 Trucchetti per un lifting naturale

3 Trucchetti per un lifting naturale

Capelli secchi e sfibrati? 3 benefici della macadamia

Capelli secchi e sfibrati? 3 benefici della macadamia