Skip to main content

COME FUNZIONANO I SALI DRENANTI DEL MAR MORTO?

COME FUNZIONANO I SALI DRENANTI DEL MAR MORTO?

In estate, la ricerca della forma perfetta è una costante. La volontà di presentarsi in ottima forma è infatti condivisibile da tutti, soprattutto in vista delle vacanze estive. Dieta equilibrata, allenamento e uno stile di vita sano e movimentato sono senza dubbio indispensabili. Alcuni speciali ingredienti tuttavia, possono dare quell’aiutino in più per drenare, sgonfiare e sentirsi pienamente a proprio agio nel proprio corpo. I sali del Mar Morto sono tra gli irruninciabili alleati di bellezza per l’estate. Scopriamo allora insieme come funzionano i sali drenanti del Mar Morto e quali sono le loro straordinarie proprietà. 

Quali sono i benefici dei sali del mar Morto sul nostro corpo?

 Come funzionano i sali drenanti del Mar Morto?

 In quali prodotti si trovano? 

 

Quali sono i benefici dei sali del mar Morto sul nostro corpo? 

Azione drenante e anticellulite 

I sali del Mar Morto riescono ad agire in modo mirato, contrastando gli accumuli di grasso in zone localizzate del nostro corpo. L’azione su questi cuscinetti è drenante e sgonfiante e come risultato di un utilizzo continuativo nel tempo, si ottiene una silhouette più armoniosa e proporzionata. 

Stimolazione della circolazione

Un’altra preziosa azione dei sali del Mar Morto riguarda le gambe. Grazie alle loro straordinarie proprietà infatti, questi sali riescono a stimolare la riattivazione del microcircolo aiutando ad alleviare la fastidiosa sensazione di gambe gonfie e pesanti. I benefici dei sali del Mar Morto sono ben visbili anche nella riduzione di piccoli inestetismi che possono colpire le gambe, come nel caso delle piccole vene di colore viola che si formano proprio a causa di una cattiva circolazione. 

Azione antinfiammatoria

I prodotti o trattamenti a base di sali del Mar Morto sono perfetti da utilizzare subito dopo un allenamento. La loro azione è infatti defaticante e antinfiammatoria. Questo significa che le gambe potranno beneficiare di un sollievo immediato e potrai prevenire la manifestazione di fastidiosi crampetti post allenamento. 

Come funzionano i sali drenanti del mar morto?

Abbiamo visto quali sono i principali benefici del ricorso a trattamenti a base di sali del Mar Morto, ma come agisce questo portentoso ingrediente? Qual è il meccanismo d’azione che rende possibile ottenere straordinari risultati sul nostro corpo? 

 

I sali del Mar Morto sono particolarmente ricchi di magnesio e potassio. Sono proprio questi ingredienti che conferiscono ai sali le loro straordinarie proprietà detossinanti e un’ azione drenante aggressiva e mirata. Il meccanismo d’azione alla base del suo funzionamento è l’osmosi, un meccanismo scoperto oltre 100 anni fa. L’osmosi si basa su un principio molto semplice: le nostre cellule sono dotate di una membrana semipermeabile che gli permette di rilasciare le sostanze di scarto e introdurre al proprio interno le sostanze nutritive e i sali minerali di cui hanno bisogno. I sali minerali presenti nei bendaggi o negli altri prodotti estetici che si trovano in commercio, vengono pertanto trasferiti all’interno delle cellule, dove la loro concentrazione è minore. Favorendo l’ingresso dei sali minerali, le cellule rilascerano liquidi, aiutando in questo modo a sgonfiare e drenare i liquidi in eccesso. 

 

Le straordinarie proprietà dei sali del Mar Morto non sono una novità, sembrerebbe infatti che Cleopatra avesse colto la straordinaria opportunità rappresentata da questo importante bacino di acqua salata, trasformandolo nella sua personale spa. 

 

In quali prodotti si trovano?

I sali del Mar Morto vengono spesso impiegati, in combinazione con altri ingredienti come la caffeina o l’estratto di ortica, in trattamenti corpo mirati come nel caso dei bendaggi per gambe e pancia. Il bendaggio crea infatti un ambiente favorevole per un maggior assorbimento dei sali. L’azione drenante è garantita. 



Magic Saline 

trattamento efficace contro la cellulite e la ritenzione idrica.I Sali del mar Morto e l’estratto di ortica agiscono sulla compattezza e tonicità della pelle, l’estratto di edera e caffeina svolgono invece un’azione lipolitica.

 

Scopri Magic Saline 

Continue reading

3 consigli per un’abbronzatura da sogno

3 consigli per un’abbronzatura da sogno

Come eliminare smagliature e perdita di tono con l’edera

Come eliminare smagliature e perdita di tono con l’edera

Scopri perchè la salvia è amica della tua skincare routine

Scopri perchè la salvia è amica della tua skincare routine