Skip to main content

Non solo creme corpo profumate: tutti i prodotti top per l'estate

Non solo creme corpo profumate: tutti i prodotti top per l'estate

L'estate è arrivata e con essa il desiderio di sfoggiare una pelle dorata e radiosa. Ma per ottenere un'abbronzatura perfetta e duratura, non basta solo stendersi al sole! 


La cura della pelle è fondamentale anche dopo l'esposizione, per nutrirla e idratarla in profondità. E in questa coccola di bellezza, non può mancare un tocco di profumo, perché l'estate è anche la stagione dei sensi. Ogni fragranza diventa un ricordo indelebile, legato ai momenti felici trascorsi sotto il sole.


Oltre alle classiche creme solari e alle lozioni doposole, esistono tanti altri prodotti che possono aiutarci a profumare la pelle in modo delizioso e persistente. Bagno schiuma, scrub e oli non sono solo alleati preziosi per la bellezza della pelle, ma avvolgono anche il corpo in fragranze irresistibili.

In questo articolo, scopriremo quali sono i prodotti top da aggiungere alla tua crema nutriente e come usarli per ottenere una pelle profumata in estate.

Non solo creme profumate

Se pensiamo ai prodotti profumati per la pelle, la prima cosa che ci viene in mente è sicuramente la crema profumata. Ma sapevate che esistono molti altri prodotti che possono aiutarci a profumare la pelle in modo efficace?

  • Bagnoschiuma: Profuma la pelle direttamente durante la doccia e lascia una sensazione di freschezza e benessere. Potresti provare il nostro bagnoschiuma Bio Magic Bubble al profumo di pompelmo, perfetto per un’ estate agrumata. 
  • Scrub per il corpo: Elimina le cellule morte e dona nuova luminosità alla pelle, lasciandola profumata. Il nostro scrub per il corpo Crystals Butter, grazie ai suoi granuli minerali, massaggiati sulla pelle, aiuta ad ottenere una pelle super matt, liscia e levigata.
  • Oli: Idratano la pelle in profondità e la nutrono, rilasciando un profumo persistente e sensuale. Un esempio è il nostro olio corpo Exotic Body Juice dal profumo tropicale.

3 Consigli per profumare la pelle d'estate

Vediamo ora dei consigli pratici che possiamo attuare per aiutarci a profumare la pelle in modo delizioso e persistente durante tutto il giorno.

  • Scegliere la fragranza giusta
  • L'estate è la stagione dei profumi freschi e delicati, che evocano la brezza marina, i fiori sbocciati e i frutti succosi. Per scegliere la fragranza perfetta è importante immergersi nell'universo di profumi a disposizione, optando per note di agrumi, fiori o note tropicali che regalano una sensazione di leggerezza e benessere. Nel prossimo paragrafo, scopriremo come abbinare al meglio essenze e nutrienti alle diverse esigenze della pelle.

  • Applicare i prodotti profumati nei punti giusti
  • Una volta scelta la fragranza preferita, è fondamentale applicarla nei punti giusti del corpo per garantirne una durata ottimale. I polsi, il décolleté, la parte posteriore delle ginocchia e l'interno delle cosce sono veri e propri "punti di calore", dove il profumo si intensifica a contatto con la pelle. 

  • Combinare i prodotti
  • Per un'esperienza olfattiva ancora più efficace e duratura, è possibile combinare prodotti profumati della stessa linea, come bagnoschiuma, scrub corpo e olio. In questo modo, la fragranza si diffonderà delicatamente sulla pelle, creando un'armonia di profumi che vi accompagnerà per tutta la giornata. Potresti provare il nostro kit Ultra Moisture Skin dalle note tropicali e perfetto per l’estate

    Oli profumati: quali scegliere per profumazione e nutrizione

    Gli oli profumati rappresentano un vero tocco di classe nel mondo della cosmesi, offrendo un'esperienza sensoriale unica che coniuga sapientemente profumazione e nutrizione. Ogni olio vanta una caratteristica nutritiva e olfattiva peculiare, regalando alla pelle benefici specifici e avvolgendola in un'aura di fragranza inebriante.


    L'utilizzo di questi preziosi elisir permette di variare frequentemente il proprio profumo, adattandolo alle diverse occasioni e stati d'animo. Inoltre, gli oli profumati apportano numerosi benefici alla pelle: idratano, nutrono, elasticizzano e donano luminosità, rendendola morbida e vellutata al tatto. 


    Unisci qualche goccia di questi oli alla tua crema corpo quotidiana, scegli il profumo e i nutrienti che più ti servono e goditi l’estate:

    Freschezza energizzante:

    • Bergamotto: Un agrume dal profumo fresco e vivace, che ricorda il sole e l'estate. le sue proprietà ti aiutano a migliorare la salute generale della pelle e a renderla più morbida e luminosa.
    • Menta piperita: Un olio dal profumo balsamico e rinfrescante, perfetto per donare vitalità e concentrazione.
    • Eucalipto: Un aroma intenso e purificante, che ricorda i boschi e la natura. Ideale per liberare le vie respiratorie e favorire il relax.

    Armonia floreale:

    • Rosa: Un profumo classico e romantico, simbolo di femminilità e amore. Stimola la produzione di collagene ed elastina, aiutando a ridurre rughe e linee sottili, per un incarnato più tonico e compatto.
    • Lavanda: Un aroma delicato e rilassante, che evoca pace e tranquillità. L'olio di lavanda è conosciuto per le sue proprietà lenitive e calmanti, che aiutano a ridurre stress, ansia e insonnia.
    • Pesco: Un aroma fruttato e floreale con sfumature delicate e leggermente mielate.. L'olio di pesco è ricco di vitamina E e polifenoli, potenti antiossidanti che combattono i radicali liberi

    Freschezza marina:

    • Salvia sclarea: Un aroma fresco e balsamico, che ricorda il mare e la macchia mediterranea. Perfetto per la sua azione astringente e regolatrice di sebo.
    • Limone: Un profumo agrumato e frizzante, che evoca gioia e vitalità. Ideale per la sua azione schiarente che attenua le macchie delle pelle.
    • Cedro: Un aroma legnoso e fresco, che ricorda i boschi e la natura. Perfetto per le sue proprietà stimolanti.

    Profumo tropicale

    • Cocco: Un olio dal profumo dolce e cremoso, che ricorda le spiagge assolate e i cocktail esotici. Aiuta, grazie agli acidi grassi, a idratare in modo profondo la pelle donandole elasticità.
    • Mango: Un aroma fruttato succoso e dolce, che evoca il sole e la spensieratezza. Ricco di vitamine A, C ed E, idrata e nutre la pelle in profondità, donandole morbidezza, elasticità e luminosità. Contrasta secchezza e desquamazione.
    • Ylang Ylang: Un profumo esotico e sensuale, dai toni dolci e afrodisiaci. Perfetto per tonificare la pelle, restringere i pori dilatati e donare un incarnato più uniforme e compatto.

    Se ti piacciono i profumi tropicali potresti provare il nostro Exotic Body Juice: la sua fragranza esotica e avvolgente ti porterà direttamente su una spiaggia tropicale

    Profumare la pelle d'estate è un modo semplice e piacevole per prendersi cura di sé e sentirsi al meglio. Con la giusta scelta di prodotti e qualche piccolo accorgimento, potrete sfoggiare una fragranza deliziosa e persistente per tutta l'estate!

    Continue reading

    Chioma sana e splendente: quante volte lavare i capelli?

    Healthy and shiny hair: how often should you wash your hair?

    La ceretta toglie l’abbronzatura?

    La ceretta toglie l’abbronzatura?

    Come abbronzarsi senza bruciarsi? 3 consigli per una beauty routine perfetta per l'estate

    Come abbronzarsi senza bruciarsi? 3 consigli per una beauty routine perfetta per l'estate