Skip to main content

3 products for a quick and easy facial routine

3 prodotti per una routine viso facile e veloce
  • Durante il giorno la pelle è esposta a fattori esterni aggressivi come lo smog, l'inquinamento, i raggi UV e il vento e di conseguenza richiede una protezione solare per prevenire i potenziali danni, come la comparsa di rughe, macchie e iperpigmentazione.
  • Durante la notte invece, la pelle si rigenera e si ripara dai danni subiti durante il giorno, quindi ha bisogno di nutrimento per reintegrare le sostanze perse e prepararsi per la giornata successiva, applicare la protezione solare sarebbe un passaggio inutile.

In base a quanto appena visto, sarà chiaro che le creme giorno sono formulate con texture leggere e di facile assorbimento, contengono ingredienti idratanti, protettivi e spesso anche illuminanti. Le creme notte invece hanno texture più ricche e La pelle è il nostro organo più grande e svolge un ruolo fondamentale nel proteggere il corpo dagli agenti esterni. Anche quando la vita frenetica ci mette alla prova, prendersi cura della pelle del viso, tramite una routine viso adeguata, è fondamentale per mantenerla sana e radiosa 

In questo articolo, vi guideremo attraverso i passaggi fondamentali di una routine viso efficace, vi daremo consigli sui prodotti da utilizzare, anche per chi è alle prime armi, e vi sveleremo alcuni segreti per avere una pelle sempre perfetta.

Ogni routine viso dovrebbe contenere questi tre step fondamentali

  1. Detersione: mattino e sera, per eliminare impurità, sebo e tracce di trucco. 
  2. Idratazione mattutina: per affronare al meglio le sfide della giornata
  3. Idratazione serale:  per rigenerare e riparare i danni subiti durante il giorno

I 3 step 

Primo step per la nostra routine viso è la detersione. Per questo primo step vi consigliamo l’utilizzo di un acqua micellare capace di adattarsi perfettamente a tutti i tipi di pelle, grazie alla sua delicatezza e versatilità. Applicala e massaggia delicatamente il viso con movimenti circolari per circa 30 sec, successivamente risciacqua abbondantemente con acqua tiepida.

Il secondo e terzo step viaggiano di pari passo, riguardano entrambi l’idratazione, sia quella mattutina che quella serale, dobbiamo quindi applicare una crema idratante mattina e sera, dopo la detersione.  L'utilizzo di due creme diverse per la notte e il giorno è fondamentale per ottenere una routine viso completa ed efficace, in quanto le esigenze della pelle cambiano durante le diverse fasi della giornata. 

Sul nostro sito puoi trovare il  KIT AZIONE RAPIDA perfetto per tutte le pelli e per coloro che sono alle prime armi nel mondo della skincare.

Pelli diverse, prodotti diversi

La nostra pelle è un organo affascinante e complesso, lo scudo che ci protegge dal mondo esterno. Ma non tutte le pelli sono uguali: ognuna ha le sue caratteristiche e le sue esigenze e conoscere il proprio tipo di pelle è il primo step fondamentale per prendersene cura al meglio. Il nostro KIT AZIONE RAPIDA si adatta perfettamente ad ogni tipo di pelle, ma vediamo insieme quali sono le principali tipologie.

Abbiamo tre principali tipologie di pelle: grassa, secca e mista.

  • La pelle grassa si presenta lucida, untuosa, con pori dilatati e visibili, la causa principale è l’iperproduzione di sebo, dovuta a fattori genetici, ormonali o ambientali. 

Il consiglio nel momento in cui scegliamo i prodotti a cui affidarci è quello di utilizzare detergenti delicati ma purificanti, creme idratanti oil-free e prodotti astringenti per regolare la produzione di sebo.

  • La pelle secca, al contrario di quella grassa, risulta opaca, spenta, sottile, con tendenza a desquamarsi e screpolarsi, la causa è la carenza di sebo, dovuta a fattori genetici, età, clima secco, esposizione a agenti irritanti.

Nella scelta dei prodotti dobbiamo tenere conto di utilizzare detergenti delicati e idratanti, creme idratanti ricche e nutrienti, prodotti emollienti per lenire e proteggere la pelle.

  • La pelle mista, come dice anche il nome, è una combinazione di zone grasse (solitamente fronte, naso e mento) e zone secche (guance e contorno occhi).
  • Il consiglio è di utilizzare detergenti delicati e purificanti per le zone grasse e idratanti per le zone secche, creme idratanti bilancianti che regolano la produzione di sebo e idratano allo stesso tempo.

    Prendersi cura della propria pelle è un gesto d'amore e di attenzione verso se stessi. Prova il nostro KIT AZIONE RAPIDA per iniziare, in modo semplice e pratico, la tua routine viso facile e veloce

    Continue reading

    5 benefici dei mirtilli per il corpo

    5 benefits of blueberries for the body

    La ceretta toglie l’abbronzatura?

    La ceretta toglie l’abbronzatura?

    Chioma sana e splendente: quante volte lavare i capelli?

    Healthy and shiny hair: how often should you wash your hair?