Skip to main content

Pelle secca in inverno: ecco come può aiutarti l’avocado

Pelle secca in inverno: ecco come può aiutarti l’avocado

L’avocado è un frutto molto amato e apprezzatto dalle nuove generazioni ma anche dalle precedenti. Portato alla ribalta dalla cucina giapponese (vedi il sushi) ed entrato sempre più a far parte anche della nostra cucina, l’avocado è un ottimo frutto per le sue proprietà e benefici per l’organismo. Non tutti sanno però che l’avocado è un ottimo alleato anche per quanto riguarda la pelle e i capelli grazie alle sue proprietà idratanti e nutritive. Soprattutto in inverno pertanto, l’avocado è un ottimo alleato di cui non potrai più fare a meno. 



Tutte le proprietà dell’avocado sul viso 


In inverno, si sa, la pelle tende ad essere più secca a causa del vento e delle temperature più rigide. Prevenire la formazione di zone secche del viso è possibile grazie ad una trasformazione e adattamento della propria skincare routine al periodo invernale. Ecco come l’avocado può aiutarti in questo obiettivo: 




Contrasta le rughe 


Il segreto per combattere le rughe e contrastare un precoce invecchiamento cutaneo? Puntare sull’idratazione della pelle. Una pelle idratata è infatti anche ua pelle più elastica che pertanto non porterà alla comparsa di segni e rughe dovute alle espressioni facciali. L’avocado in questo contesto diventa un alleato imbattibile grazie alle sue proprietà profondamente idratanti e nutrienti. 


La sua azione anti-età è presto spiegata se teniamo in considerazione che la polpa dell’avocado è ricca di vitamina E, un ingredienti davvero perfetto per contrastare i radicali liberi, tra i principali responsabili di un precoce invecchiamento cutaneo. 




Azione anti-infiammatoria e lenitiva 


Non solo idratazione e nutrimento, l’avocado è un perfetto alleato di bellezza anche per le sue proprietà anti-infiammatorie. Tutto questo è possibile grazie alla presenza non solo di Vitamina E, ma anche di Vitamina C, zinco e Acidi grassi Omega 3. Tutti questi speciali ingredienti fanno dell’avocado un frutto capace di aiutarci anche nel ripristinare il ph della pelle alterato a causa di infiammazioni e irritazioni cutanee.


Maschera idratante per il viso fai da te 

La polpa di avocado è perfetta da utilizzare in combinazione ad altri ingredienti dalla proprietà idratanti e nutritive. Puoi partire dall’estrazione della polpa che andrà separata dalla buccia, per poi procedere inserendo in un mixer quanto ricavato e aggiungendo miele, olio d’oliva oppure yogurt bianco per rendere più cremoso il tutto. Frulla insieme gli ingredienti e stendi il composto cremoso che avrai ottenuto, direttamente sulla pelle del viso detersa. Lascia in posa per 15 minuti e poi risciacqua il viso e procedi con la tua skincare routine abituale. 


Il risultato sarà una pelle idratata e protetta, pronta ad affrontare le temperature più basse limitando al massimo la possibiilità di veder seccare la pelle. 


Take your time: maschera viso cremosa all’avocado, perfetta per l’inverno 

Abbiamo visto come utilizzare l’avocado in una semplice soluzione utile e fai da te per idratare la pelle. Se preferisci invece affidarti a delle formulazioni professionali, puoi scegliere Take Your Time, maschera viso idratante con avocado siciliano.  Take your time è un prodotto perfetto per affrontare l’inverno con tutta l’idratazione e la protezione necessaria. 

Al suo interno, è contenuto tutto il calore e il potere delle terre siciliane: avocado e fico d’india, i due ingredienti principali che rendono take your time un vero e proprio must have, provengono infatti direttamente da queste meravigliose terre. 


Scopri Take your time

Continue reading

Benefici della barbabietola sulla pelle

Benefici della barbabietola sulla pelle

Come liberarsi delle imperfezioni in 3 step

Come liberarsi delle imperfezioni in 3 step

Rimedi per pelle secca viso

Rimedi per pelle secca viso