Skip to main content

Cosa portare nel beauty case per le vacanze?

Cosa portare nel beauty case per le vacanze?

Per molti le vacanze sono già iniziate, per altri invece inizieranno a breve. Ecco quindi che abbiamo pensato di proporvi una semplice checklist da tenere a portata di mano per assicurarvi di avere con voi i prodotti essenziali per prendersi cura di viso, corpo e capelli, durante le proprie vacanze estive, indipendentemente dalla meta prescelta. Mare, lago o montagna, qui di seguito vediamo quali prodotti non possono assolutamente mancare nel tuo beauty case! 


Cosa portare nel beauty case per le vacanze: prodotti viso 


Detergente fresco e delicato

Anche se in estate ci si trucca meno, questo non significa che la mattina, e soprattutto la sera, non sia necessaria una bella detersione accurata. Detergere la pelle è infatti sempre fondamentale, in ogni stagione, per evitare la spiacevole comparsa di punti neri e altre impurità. Per rendere questo passaggio semplice, veloce e piacevole, meglio scegliere un detergente fresco e delicato, possibilmente in gel o mousse. Una coccola che riesce a pulire la pelle senza appesantirla con oli e altri prodotti burrosi.


DREAM MOUSSE

Siero

Soprattutto in caso di pelle mista o grassa, i sieri possono essere dei perfetti alleati nella propria skincare. Leggeri e con azioni mirate e specifiche, i sieri riescono a soddisfare infatti i bisogni principali di ogni tipologia di pelle senza appesantirla.


Il risultato? Una pelle idratata che non tende a diventare oleosa nel corso della giornata.  

Crema viso (opzionale) 

Chi l’ha detto che la crema viso debba essere obbligatoriamente applicata da tutti i tipi di pelle anche in estate? Soprattutto se parliamo di una pelle mista o grassa, con il caldo è spesso più che sufficiente ricorrere a sieri idratanti. L’aggiunta di una crema corposa potrebbe essere infatti controproducente, provocando l’insorgenza di brufoli o punti neri. In caso di pelle secca però, una crema potrebbe rendersi necessaria per raggiungere il livello di idratazione ottimale. In quest’ultimo caso, meglio optare per una crema leggera, fresca e dal rapido assorbimento.


Contorno occhi lenitivo 

Il contorno occhi è la zona più delicata del nostro viso. Pertanto è anche il più soggetto alla comparsa di irritazioni e rughette di espressione. Per questo motivo è fondamentale, soprattutto quando fa molto caldo, mantenere questa zona sempre molto idratata. L’idratazione consentirà al nostro contorno occhi di risultare elastico e prevenire così la formazione di ogni tipo di “inestetismo”.


Cosa portare nel beauty case per le vacanze: prodotti corpo

Bagnoschiuma fruttato

Con il sole e il caldo, cosa c’è di più piacevole del momento della doccia? Un momento che può diventare di assoluto relax se accompagnato dal giusto prodotto. Il bagnoschiuma perfetto per l’estate ha un profumo esotico, lascia la pelle ultra setosa e, perchè no, rispetta anche l’ambiente! 


BIO MAGIC BUBBLE



Olio corpo leggero e idratante 

Durante le vacanze il tempo a disposizione per prendersi cura di sè è sempre poco, si preferisce infatti generalmente realizzare pochi e semplici step beauty ed essere subito pronti per la serata! Ecco quindi che in commercio troviamo prodotti in spray da nebulizzare sul corpo con un semplice gesto e a rapido assorbimento. Mentre le creme tradizionali richiedono infatti un massaggio perpetuo e impegnativo, un olio spray può essere perfetto da applicare in tutta velocità e perfetto soprattutto per ritrovare l’idratazione necessaria post rasatura/depilazione!


Inserire prodotto con link: EXOTIC BODY JUICE


Bende effetto ghiaccio per gambe più leggere 

Con il caldo capita molto facilmente di arrivare alla sera con gambe gonfie e pesanti. Ecco quindi che diventa fondamentale portare sempre con sè almeno un impacco effetto freddo da utilizzare dopo il mare o  una camminata in montagna, per ritrovare una sensazione di leggerezza immediata e indossare gli abiti che preferiamo nel pieno della nostra forma! 


FEEL BETTER


Cosa portare nel beauty case per le vacanze: prodotti per capelli 

Shampoo idratante per lavaggi frequenti 

In estate è molto comune aumentare la frequenza dei lavaggi. Il sudore, il cloro e il sale impongono infatti lavaggi frequenti. Non tutti gli shampoo sono tuttavia adatti a questo scopo. Per evitare di ritrovarci una chioma secca e arida, meglio scegliere uno shampoo idratante e lenitivo, in grado di proteggere e coccolare la cute.


SUPER MOISTURE 


Maschera ristrutturante 

Cloro, sole, sale e salsedine sono una combinazione letale per i capelli, per questo è importante assicurare alla nostra chioma un gesto di attenzione e cura in più. Un semplice impacco fai da te con olio di oliva e miele potrebbe già essere sufficiente per aiutarti a mantenere il livello ottimale di idratazione del capello. In alternativa, in commercio si possono trovare diverse utilissime soluzioni anche una tantum, in semplici e pratiche bustine da portare sempre con sè.  


RECOVERY HERO


Trattamento rinforzante per le lunghezze 

Se i tuoi capelli sono particolarmente fragili, trattati e tendenti alla rottura, allora potresti aver bisogno di portare con te, nel tuo beauty case, anche un trattamento intensivo per riparare e rinforzare le lunghezze. Il nostro trattamento non solo ti aiuterà a prevenire le rotture e le doppie punte, ma agisce anche regalandoti una chioma più folta e lunga! 


DENSYFING SOLUTION





Il consiglio in più: la protezione solare per viso e corpo 

Infine per ultimo, ma non per importanza, bisogna ricordarsi sempre di portare con sè una protezione specifica per viso e corpo. Per i capelli poi, esistono diverse soluzioni in spray che permettono di mantenere i capelli protetti e idratati anche mentre si prende il sole!

Continue reading

Superfood per viso, corpo e capelli

Superfood per viso, corpo e capelli

3 Trucchetti per un lifting naturale

3 Trucchetti per un lifting naturale

5 consigli per una chioma da sirena

5 consigli per una chioma da sirena