Skip to main content

CREMA RIMPOLPANTE VISO: COME SCEGLIERLA

CREMA RIMPOLPANTE VISO: COME SCEGLIERLA

Nelle pubblicità e online si sente spesso parlare di creme rimpolpanti. Ma cosa significa realmente questo termine indicato per presentare alcuni prodotti cosmetici disponibili in commercio? Per chi è indicato questo tipo di crema? In quale momento della giornata è meglio applicarla? Come agisce?

Le risposte a tutte queste domande all’intero di questo articolo!

 

Cosa significa crema rimpolpante?

Una crema rimpolpante è un tipo di prodotto che agisce sulla pelle levigandola e donandole un aspetto più disteso. Gli ingredienti presenti all’interno delle creme di questo tipo, vanno infatti generalmente a riempire le rughette presenti sulla pelle, dovute al passare del tempo o alle espressioni facciali.

 

Per chi è indicato questo tipo di crema?

Le creme rimpolpanti sono indicate per pelli mature o particolarmente segnate a causa di diversi fattori come un’eccessiva esposizione al sole, evidenti pieghette di espressione, smog o sigarette. Non solo quindi donne o uomini di mezza età, ma persone di ogni età che generalmente presentano una pelle molto secca. Accade infatti che, quando una pelle è molto secca e non viene adeguatamente idratata ogni giorno, ogni movimento facciale si “stampi” sulla pelle rimanendo lì, immobile. Quando invece una pelle è ben idratata, sarà anche più elastica, e questo significa che riuscirà a tornare al proprio posto con estrema facilità.  Per questo si dice anche che l’idratazione previene la comparsa di rughe.  

In base a quanto detto fino ad ora quindi,  è chiaro che questo tipo di crema non è generalmente adatto a pelli molto molto grasse. Al contrario in quel caso, è sempre bene privilegiare un prodotto che sì, apporti l’idratazione necessaria, ma che risulti piuttosto leggero e impalpabile.

 

Quando si applica ?

Per definizione, questo tipo di crema è molto ricca. Di solito al suo interno sono contenuti oli vegetali e altre sostanze nutrienti e corpose. Proprio per questi motivi, il momento migliore per applicarla è la sera, prima di andare a dormire. In questo modo diamo alla pelle tutto il tempo necessario per assorbire tutte le proprietà nutrienti presenti al suo interno. Applicandola la mattina inoltre, il rischio sarebbe quello di vedere la propria pelle lucidarsi con facilità dopo solo qualche ora. Se in più ci truccassimo, l’effetto potrebbe essere addirittura disastroso.

 

Perché idratare in profondità?

L’idratazione è ciò che rende la pelle realmente bella e sana. Attraverso l’idratazione e il nutrimento che riusciamo ad ottenere con una crema ricca e rimpolpante, la pelle rimane giovane più a lungo. Le rughe ovviamente non si possono evitare, prima o poi compaiono su tutti i visi. L’idratazione però, come abbiamo visto, può ritardare e allontanare sempre più nel tempo il momento della loro comparsa. 


Abbiamo visto chi dovrebbe applicarla, come e perché sceglierla. Ecco ora la crema rimpolpante da noi consigliata. NIGHT BIOME DETOX deve essere applicata la sera, dopo la detersione, prima di andare a letto. Al risveglio la pelle risulterà morbida e idratata e … rimpolpata, e il cuscino risulterà perfettamente pulito!

      

                                          Scopri Night Biome Detox

 

 

 

Continue reading

SKINCARE ROUTINE ESSENZIALE

SKINCARE ROUTINE ESSENZIALE

5 trucchetti per una pelle perfetta

5 trucchetti per una pelle perfetta

Crema viso uomo antirughe: quale scegliere?

Crema viso uomo antirughe: quale scegliere?