Skip to main content

SKINCARE ROUTINE ESSENZIALE

SKINCARE ROUTINE ESSENZIALE

Stanche di vedere ogni giorno le storie di personaggi influenti sul web che, la mattina e la sera, ricorrono a tonnellate di prodotti per garantirsi un aspetto impeccabile al risveglio?

I prodotti realmente utili in una skincare routine efficace, sono in realtà pochi e mirati. Questo tipo di skincare routine permette di salvare tempo e denaro, spendendo soltanto in quei prodotti realmente utili e funzionali alle proprie esigenze.

Grazie allo smartworking, diffuso a partire dallo scoppio della pandemia, sempre più persone hanno compreso che, con un po’ di attenzione in più nei confronti della propria pelle, e scegliendo pochi ma buoni prodotti, è possibile ottenere ottimi risultati. Quando la pelle risulta fresca e idratata inoltre, anche il make-up può diventare più leggero e di conseguenza meno “soffocante” per la pelle.

Possiamo suddividere i prodotti in tre step essenziali: detersione, idratazione e protezione.  

Quali sono dunque i prodotti realmente utili per ottenere una bella pelle?

Andiamo con ordine e vediamo quali sono i prodotti realmente utili nelle tre fasi essenziali della skincare routine.

 

DETERSIONE: DETERGENTE E ACQUA MICELLARE

Pulire la pelle alla sera è senza dubbio uno step della skincare routine davvero essenziale. Infatti, a prescindere dal fatto che voi siate truccati o meno, la detersione della pelle andrebbe effettuata sempre e comunque. Durante la giornata le particelle di smog, il sebo in eccesso e i batteri, potrebbero annidarsi all’interno dei pori della pelle e causare brufoli, punti neri o irritazioni nel caso in cui non venissero rimossi.

I prodotti che vi serviranno per effettuare una buona pulizia della pelle sono essenzialmente due:

  •       Un detergente per il viso, in commercio se ne trovano ormai di ogni tipo, da quello schiumogeno più indicato per le pelli grasse, a quelli in crema o mousse indicati per le pelli secche
  •       Una lozione micellare che permetta di rimuovere accuratamente eventuali residui di makeup  depositati in zone scomode da raggiungere come il mascara negli angoli degli occhi.  Dopo l’utilizzo di ogni tipo di acqua micellare, è sempre consigliato  risciacquare il viso.               

Scopri Bioma Care: https://conciliumcosmetics.com/collections/all/products/bioma-care

 

IDRATAZIONE: CREMA GIORNO E CREMA NOTTE

Idratare, idratare, idratare! L’idratazione fa realmente la differenza nell’aspetto della pelle. Una buona idratazione consente un risultato fresco, rimpolpato, riposato e disteso. Vista la sua importanza, mattino e sera, è consigliato utilizzare creme adatte al proprio tipo di pelle. Anche una pelle grassa, a differenza di quanto si possa immaginare, necessita di idratazione.

  • crema giorno: la crema giorno  andrebbe applicata tutte le mattine prima del makeup. La crema giorno dovrebbe essere ad assorbimento rapido, dalla texture leggera ma comunque molto idratante.

 Scopri Day biome: https://conciliumcosmetics.com/collections/all/products/day-biome

 

  • crema notte: durante il riposo notturno si può optare per qualcosa di ancora più idratante, dall’effetto rimpolpante e riempitivo. La crema notte dovrebbe avere queste caratteristiche, ma non risultare unta.

Scopri night biome detox: https://conciliumcosmetics.com/collections/all/products/night-biome-detox

 

PROTEZIONE: BB CREAM

Anche se non li vedi, ci sono. Ci riferiamo ai raggi solari. Anche in autunno e in inverno, i raggi solari che si celano dietro a qualche nuvoletta, sono comunque presenti e se si trascorrono delle ore all’aria aperta, bisognerebbe sempre proteggere adeguatamente la pelle.

Cosa scegliere per avere protezione e makeup in un solo passaggio? Una buona bb cream!

  • Bb cream: se scelta con un spf al suo interno, la bb cream può diventare un’ottima soluzione per ottenere, in una volta sola, un incarnato perfetto, uniforme e luminoso, e allo stesso tempo una pelle protetta dai possibili danni da esposizione ai raggi solari.

                  

Scorpi Bbiome spf30: https://conciliumcosmetics.com/collections/all/products/bbiome-spf30



In questo articolo abbiamo visto i tre passaggi fondamentali della skincare routine e scoperto come pochi prodotti possa essere efficaci per ottenere un ottimo risultato. Ricordate sempre: meglio pochi ma buoni!

Continue reading

Skincare e medicina estetica

Skincare e medicina estetica

Skincare routine e autunno

Skincare routine e autunno