Skip to main content

Perchè cadono i capelli? I benefici del ribes nero

Perchè cadono i capelli? I benefici del ribes nero

La caduta dei capelli può essere una condizione legata alla stagione. Come si spiega però il fatto che il periodo di caduta più considerevole avvenga durante il periodo autunnale? Quali sono i principali benefici del ribes nero sui capelli? Continua a leggere per scoprire la principale causa di caduta dei capelli e cosa puoi fare per contrastarla.


Perchè in Autunno cadono i capelli? 


benefici del ribes nero sui capelli 



Perchè in Autunno cadono i capelli? 

Con l’inizio dell’Autunno, la perdita dei capelli è un fenomeno che riguarda molto di frequente sia gli uomini che le donne. Se temi che la perdita di capelli in questo periodo possa essere un cattivo segno, devi sapere che in realtà di tratta di un fenomeno diffuso e perfettamente normale in questo periodo. Ma a cosa è dovuta una maggior caduta di capelli?  


1.Sole, sale e salsedine

Prima di tutto occorre ricordarsi che il periodo autunnale segue sempre il periodo estivo, ovvero un periodo durante il quale tendenzialmente si trascorre molto tempo al sole e ci si espone a vento e salsedine. Tutto questo non fa altro che indebolire i capelli e renderli maggiormente soggetti a rotture. 


2.Esposizione all’inquinamento dopo la pausa estiva 

Oltre ai fenomeni atmosferici tipici dell’estate, i nostri capelli soffrono molto anche per il ritorno in città, dove l’inquinamento atmosferico è alle stelle e le nostre generali condizioni sono tipicamente di forte stress causa lavoro e impegni quotidiani.


3.I nostri capelli come il manto degli animali

Esiste infine anche una spiegazione scientifica alla caduta stagionale dei capelli. Proprio come i mammiferi primitivi che tendono a perdere parte del proprio manto a causa della muta, anche noi tendiamo a perdere capelli, e in particolar modo lo facciamo nella porzione centrale della testa. Si tratterebbe in sintesi dunque, anche di una forma di eredità derivante dai primati.  


I benefici del ribes nero sui capelli 

Proprietà lenitive

il ribes nero agisce come un potente antinfiammatorio, questa caratteristica lo rende perfetto per trattare le allergie e gli arrossamenti che possono riguardare la cute. Quando queste problematiche si presentano in forma lieve, ecco che il ribes nero può compiere dei veri e proprio miracoli, grazie proprio alle sue proprietà idratanti e calmanti. 


Azione rinforzante contro la caduta dei capelli

Il ribes nero aiuta a contrastare la caduta dei capelli grazie alla sua azione idratante. Proprio grazie all’idratazione garantita a livello follicolare, la crescita dei capelli viene stimolata e si ottiene così un miglioramento generale dello stato di benessere del capello, che risulterà più forte e resistente sin dal principio. 



Come contrastare quindi la caduta dei capelli, rendendoli più sani e forti? 

Puoi provare Micro Crystals scrub, trattamento scrub per cuoio capelluto. I suoi ingredienti naturali come il ribes nero e i granuli minerali, uniti ad ingredienti studiati appositamente per potenziarne l’efficacia, ti garantiranno una cute pulita più a lungo, mantenendo idratata la cute. I capelli cresceranno così, più sani e forti di prima! 









Scopri il prodotto 




Continue reading

Doccia rilassante: scopri il potere calmante dello zafferano

Doccia rilassante: scopri il potere calmante dello zafferano

Come liberarsi delle imperfezioni in 3 step

Come liberarsi delle imperfezioni in 3 step

Arrossamento pelle: come contrastarlo con la calendula

Arrossamento pelle: come contrastarlo con la calendula